Dopo la vittoria casalinga contro l’Ibach, mister Tazio Peschera del Gambarogno Contone ha commentato la prestazione della sua squadra con soddisfazione, senza però perdere di vista l’obiettivo di crescere partita dopo partita.
“La classifica non la guardiamo – ha dichiarato mister Peschera al termine della partita – ragioniamo partita dopo partita, ma vincere lo scontro casalingo contro l’Ibach era l’obiettivo che ci eravamo posti e siamo riusciti a centrarlo”. La vittoria, arrivata grazie ai gol di Solcà, Galfetti e Fuso, ha dato nuova linfa al Gambarogno Contone, che ora si prepara al derby contro il Locarno con fiducia.
L’allenatore ha elogiato l’atteggiamento mentale dei suoi giocatori: “Sono molto contento per i ragazzi, che hanno dimostrato una grande forza mentale. Ritornare a concentrarsi sul nostro campionato dopo la bella prestazione in Coppa contro il Bellinzona nascondeva difficoltà enormi: dallo scenario, ai diversi indisponibili, fino alle motivazioni. Ma la squadra ha risposto benissimo” Peschera ha sottolineato come l’unità del gruppo stia rafforzando l’autostima della squadra.
Riguardo alla gestione della partita, Peschera ha evidenziato la compattezza della squadra, pur riconoscendo un piccolo errore: “Siamo stati dentro la partita senza nessun calo di tensione, tranne in occasione del gol subito su palla ferma, evitabile. Ma siamo stati sempre compatti nelle due fasi e abbiamo colpito al momento giusto”
Infine, l’attenzione si sposta sul prossimo impegno: “Ora ci aspetta il derby contro il Locarno mercoledì sera. Sarà una bella partita. Loro hanno ambizioni e i favori del pronostico, sono una squadra attrezzata per vincere il titolo. Noi vogliamo continuare a competere al massimo per capire il nostro valore”. Il Gambarogno, dunque, guarda avanti con fiducia, mantenendo l’attenzione alta per il prossimo derby.