
Stefano Cossu, in arrivo dal Mendrisio
Sono parecchi i nuovi arrivati in casa Gambarogno, che ha da poco esordito nella nuova stagione di Seconda Lega Interregionale.
E’ un Gambarogno ricco di novità quello che vedremo in questa nuova stagione di Seconda Lega Interregionale, sono ben undici i nuovi volti che si apprestano a portare qualcosa di nuovo ai rossoneri. Tra i pali sono addirittura tre gli arrivi: Davide Libera e Stefan Vidovic (2001) e Angelo Magliaccio (2002).
Il primo proviene dal Losone con cui vanta finora l’unica esperienza tra gli attivi. Per Vidovic si tratta invece di un ritorno dopo che aveva già vestito questa maglia dal 2021 al 2023, prima di fare due buone stagioni al Mendrisio. Per quanto riguarda Magliaccio proviene dall’Arbedo Castione, dopo aver precedentemente giocato in Italia. In difesa l’unico arrivo é quello di Stefano Cossu, in arrivo anche lui dal Mendrisio, che nonostante la giovane età vanta già una certa esperienza con le maglie di Bellinzona e Mendrisio.
Sugli esterni parecchi gli arrivi, Facundo Episcopo (dal Cadenazzo) e Jonathan Nyamekeh (dal Locarno), entrambi a sinistra. Mentre sulla destra il giovanissimo Angelo Fetta (Tenero-Contra) che si appresta a fare il suo esordio tra gli attivi. A centrocampo i nuovi volti sono Saul Moletta (Nuova Sondrio Calcio) e Gentijan Dujaka (Taverne), entrambi classe 2005. In attacco sono due i nuovi innesti con Lorenzo Cuoco (Team Ticino U19) e David Stojanov, che vanta una grande esperienza avendo giocato, tra le altre, in Locarno, Mendrisio e Bellinzona.
Con questo mercato il Gambarogno decide di puntare sui giovani di talento ma allo stesso momento sull’esperienza di giocatori già affermati. Il prossimo impegno per i ragazzi di mister Peschera sarà sabato 30 agosto in casa contro l‘Hergiswil.

Davide Libera

David Stojanov

Stefan Vidović

Facundo Episcopo

Jonathan Nyamekeh
