Seconda Inter, Locarno, peccato, era quasi fatta, la cronaca

scritto da Walter Savigliano
locarno Peyretti Norman cent 2023 01

Norman Peyretti, in gol questa sera

Dopo una brillante vittoria nella prima giornata di campionato, il Locarno ha dovuto fare i conti con una sconfitta amara per 3-2 contro il Sursee. Il match, originariamente previsto in casa del Locarno, è stato spostato sul campo del Sursee a causa di una manifestazione locale, costringendo la squadra ticinese a giocare in trasferta.

Primo tempo: dominio del Sursee e primo vantaggio
Il Sursee ha iniziato la partita con grande intensità, mettendo subito sotto pressione la difesa del Locarno. Già nei primi minuti, Herolind Cikaqi è stato protagonista con diverse occasioni, colpendo anche un palo al 5’. La squadra di casa ha continuato a spingere e, dopo varie occasioni mancate, è finalmente passata in vantaggio al 52’ grazie a un gol dello stesso Cikaqi.

Il Locarno ha faticato a trovare il proprio ritmo, accumulando ammonizioni per i suoi giocatori chiave, tra cui Jonathan Nyamekeh, Mirko Facchinetti e Devid Girola. Tuttavia, la squadra ticinese ha saputo reagire, trovando il gol del pareggio al 54′ con Norman Peyretti, abile a sfruttare un’occasione e a riportare in equilibrio il match.

Secondo tempo: la rimonta illusoria del Locarno
Il secondo tempo si è aperto con un Locarno più aggressivo e determinato. La squadra ha completato la rimonta al 57’, ancora una volta con Norman Peyretti, che ha siglato la sua doppietta personale portando il Locarno in vantaggio per 2-1. Sembrava che la squadra ticinese potesse prendere il controllo della partita, ma il Sursee ha risposto subito, guadagnandosi un calcio di rigore al 63’ che è stato trasformato da Ndue Daka, riportando il punteggio sul 2-2.

La partita è diventata sempre più tesa e fisica, con diverse sostituzioni e ammonizioni che hanno spezzettato il gioco. L’espulsione di Aaron Galliker al 82’ per doppia ammonizione ha lasciato il Sursee in inferiorità numerica, ma nonostante ciò, la squadra di casa ha continuato a lottare.

Finale di partita drammatico: il Sursee segna il gol decisivo
Il Locarno ha cercato disperatamente di approfittare della superiorità numerica, ma è stato il Sursee a trovare il gol della vittoria al 88’ con Ruben Burkard, che ha concluso una rapida azione offensiva regalando ai suoi tre punti preziosi. Il Locarno ha avuto un’ultima grande occasione nei minuti di recupero, quando Patrick Rossini ha colpito la traversa al 95’, ma la sfortuna ha negato il pareggio alla squadra ticinese.

Il Locarno lascia il campo con il rammarico di non aver capitalizzato il vantaggio e di non essere riuscito a sfruttare la superiorità numerica negli ultimi minuti. La sconfitta per 3-2 segna un passo indietro dopo la vittoria nella prima giornata, ma offre anche spunti di riflessione e motivazioni per le prossime sfide.

Leggi anche questi...