Seconda Inter, Locarno espugna Emmen e si porta nei piani alti

scritto da Walter Savigliano
Siyar Doldur - © FC Locarno

Siyar Doldur – © FC Locarno, autore della rete del 2-1

Il Locarno continua la sua marcia in Seconda Interregionale, imponendosi con un netto 3-1 in trasferta contro l’Emmenbrücke.

Una prestazione convincente delle bianche casacche che, nonostante alcune difficoltà, hanno dimostrato grande carattere e determinazione, portando a casa tre punti preziosi per il campionato.

L’inizio della partita ha visto subito un Locarno propositivo, capace di mettere in difficoltà la difesa dell’Emmenbrücke fin dai primi minuti. Al 18° minuto, Patrick Rossini ha portato in vantaggio il Locarno con un tiro preciso che ha superato il portiere avversario, confermando la sua classe e la sua capacità di essere decisivo nelle occasioni importanti.

L’Emmenbrücke, tuttavia, non è rimasto a guardare e ha cercato di reagire. Dopo aver preso il controllo del gioco per alcuni tratti del primo tempo, la squadra di casa ha trovato il pareggio al 64° minuto grazie a una conclusione potente di Tchere Mulanga, che ha ristabilito la parità.

La rete dell’Emmenbrücke ha innescato la reazione del Locarno. I ragazzi di Frigomosca, guidati da un’incontenibile voglia di vittoria, sono tornati ad attaccare con determinazione e al 76° minuto hanno trovato il gol del nuovo vantaggio con Berera di testa, che non ha lasciato scampo al portiere avversario.

Nel finale, con l’Emmenbrücke sbilanciato in avanti alla ricerca del pareggio, è arrivata la terza rete del Locarno. Al 91° minuto, Ivan Facchin ha sigillato il risultato sul 3-1 con un gol che ha scatenato la gioia dei propri tifosi presenti sugli spalti, confermando una prestazione di grande solidità e concretezza.

Nonostante le difficoltà e un momento di sbandamento dopo il pareggio, il Locarno ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per continuare a lottare per le posizioni di vertice della classifica. Una vittoria importante, quella di oggi, che mostra la maturità della squadra e la sua capacità di gestire anche le situazioni più complicate.

2 commenti

Giuliano Berera
Giuliano Berera 1 Settembre 2024 - 11:57

Non capisco in base a cosa fate i commenti
Scrivete rete di doldour gran tiro da fuori area, mentre in Realtà
Rete di Berera di testa..
Mah..

Chalcio.com, tutto sul calcio svizzero e ticinese
Chalcio.com, tutto sul calcio svizzero e ticinese 1 Settembre 2024 - 12:22

Buongiorno, queste erano le prime notizie arrivate. Ora abbiamo aggiornato, cosi può succedere se pubblichiamo prima possibile. Facciamo sempre il possibile per essere presenti per tutte le squadre. Grazie per le info.

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?