Seconda Inter, l’esordio non è il massimo per il Malcantone, la cronaca

scritto da Walter Savigliano
malcantone Roncari Alessio centr 2023

Alessio Roncari sfiora la rete al 22′

Esordio amaro per il Malcantone: sconfitta 2-0 in trasferta contro il Buochs

Il Malcantone ha iniziato la sua stagione con una sconfitta per 2-0 in trasferta contro il Buochs, in una partita segnata da poche occasioni favorevoli per la squadra ticinese.

Primo tempo: La partita è iniziata con un buon ritmo da parte di entrambe le squadre. Il Malcantone ha cercato di trovare spazi nella difesa avversaria, ma ha dovuto affrontare un Buochs ben organizzato. La prima occasione pericolosa per il Malcantone è arrivata al 22’, quando Alessio Roncari ha sfiorato la rete con un tiro dalla sinistra, ma senza successo. Il Buochs ha risposto con un tiro di testa di Valentino Bütler al 21’, che non ha trovato la porta. Al 37’, Roncari ha nuovamente tentato la fortuna con un tiro al centro, ma il portiere avversario è stato attento. Sul finire del primo tempo, Nik Dubler del Buochs ha impegnato il portiere del Malcantone con un tiro insidioso dalla sinistra.

Secondo tempo: Il secondo tempo è iniziato in salita per il Malcantone. Al 50’, il Buochs è passato in vantaggio con un gol di Nik Dubler, che ha sfruttato al meglio un’occasione da rete. Il Malcantone ha cercato di reagire, ma la difesa avversaria si è dimostrata solida. Al 62’, Lucas Julian Inguimbert Di Palma ha avuto un’occasione per pareggiare, ma non è riuscito a concretizzare. Il Buochs ha poi chiuso i conti all’86’ con un colpo di testa di Lorenzo Di Michelangeli, portando il punteggio sul 2-0.

Nonostante i cambi e i tentativi di ribaltare il risultato, il Malcantone non è riuscito a trovare la via del gol, iniziando così il campionato con una sconfitta in trasferta.

Leggi anche questi...