
Mister Copelli, mister del Malcantone
Il Rotkreuz ha conquistato tre punti importanti in casa contro il Malcantone, imponendosi per 3-1 in una gara di Seconda Inter caratterizzata da un’intensa fase offensiva e un finale turbolento.
I padroni di casa sono partiti forte: al 3′ minuto Wellington Henrique Dos Santos ha portato in vantaggio il Rotkreuz. Il Malcantone ha però reagito bene e al 26′ ha trovato il pareggio con Florjan Seferaj, che ha firmato l’1-1.
Il primo tempo è proseguito all’insegna del equilibrio, con entrambe le squadre che hanno creato occasioni pericolose. Il portiere del Rotkreuz, Joao Ngongo, si è reso protagonista di alcune parate importanti, mentre il Malcantone ha fatto vedere buone combinazioni offensive.
Nella ripresa, il Rotkreuz ha fatto la differenza. Al 51′ Luka Stevic ha riconquistato il vantaggio dai undici metri, trasformando un penalty con freddezza. Al 64′ Mohamed Almamy Camara ha sigillato il risultato con il gol del 3-1.
Il finale di gara è stato intenso e ricco di episodi: al 90’+3′ Nahuel Allou del Rotkreuz ha ricevuto una doppia ammonizione che è costata l’espulsione. Nonostante l’uomo in meno, i padroni di casa hanno mantenuto il risultato fino al fischio finale.
Formazioni
Rotkreuz: Ngongo; Ukaj, Bühler (Sljivar 87′), Nkanga; Pavlovic, Stevic (Allou 63′), Cvetkovic, Sacirovic (C); Da Silva (Chaibi 79′), Toska (Galvanelli 79′), Dos Santos (Camara 63′).
A disposizione: Vinzens, Maksimovic, Sljivar, Galvanelli, Allou, Camara, Chaibi.
All.: Roland Schwegler.
Malcantone: Zullo; Villa, Nyanzu (Corti 62′), Girola (Verde 83′), Cvetkovic; Stan (C) (Panzeri 79′), Guerchadi (Picariello 1′), Dragone; Cortez Aguirre (Al Shikh 74′), Seferaj, Inguimbert Di Palma.
A disposizione: Marongiu, Picariello, Verde, Corti, Roncari, Al Shikh, Panzeri.
All.: Omar Copelli.
Prossimo impegno per il Malcantone: sabato 21 settembre alle 16:00 in casa contro l’Haerkingen, attualmente ultimo in classifica.
