
Mister Copelli, mister del Malcantone
È stata una battaglia dura e sofferta, ma alla fine il Malcantone ha portato a casa una vittoria preziosa per 1-0, balzando al quarto posto in classifica. La squadra ticinese ha saputo sfruttare al meglio una delle poche occasioni del match e ha difeso a tutti i costi il vantaggio fino alla fine.
La partita è iniziata nel migliore dei modi per il Malcantone, che già all’11’ minuto ha trovato la rete decisiva grazie a Florjan Seferaj. Un’azione fulminea ha permesso all’attaccante di battere il portiere avversario, regalando alla sua squadra un vantaggio prezioso. Dopo il gol, il Malcantone ha gestito la partita con una difesa compatta, cercando di limitare le iniziative del Goldau.
Il primo tempo si è chiuso senza particolari scossoni, con il Malcantone che ha mantenuto il controllo, anche grazie a una solida prestazione difensiva. Tuttavia, la ripresa ha visto un Goldau più aggressivo, spingendo con intensità per trovare il gol del pareggio.
La partita si è fatta nervosa nella seconda metà, con numerosi cartellini gialli da entrambe le parti. Le ammonizioni per i giocatori del Malcantone, tra cui Matteo Corti, Benito Dragone e Mattia Picariello, hanno testimoniato la durezza della gara, ma non hanno impedito alla squadra ticinese di mantenere alta la concentrazione.
Il Goldau ha provato fino all’ultimo a ribaltare la partita, con il pressing che ha portato a qualche occasione interessante, ma il Malcantone ha retto bene l’urto. Da sottolineare anche le ammonizioni per il Goldau, tra cui quelle di Tobias Auf der Maur e Luca Sommaruga, segno che la frustrazione dei padroni di casa cresceva con il passare dei minuti.
Con questa vittoria, il Malcantone si porta al quarto posto in classifica, consolidando la propria posizione tra le migliori del campionato. La squadra ha dimostrato grande carattere e capacità di soffrire, caratteristiche che potrebbero rivelarsi fondamentali nelle prossime sfide.