
Siyar Doldur – © FC Locarno, doppietta per lui
Una prestazione di forza schiacciante quella del Locarno, capace di liquidare con un perentorio 5-0 il Muri in trasferta, in una partita che conferma le ambizioni di promozione delle “bianche casacche” e che proietta la squadra verso il decisivo derby ticinese contro il Gambarogno-Contone.
La cronaca: dominio assoluto del Locarno
Il match non ha mai avuto storia: al 3′ Siyar Doldur ha subito portato in vantaggio i visitatori, anticipando quello che sarebbe stato un monologo. Al 32′ Loris Ziccardi ha raddoppiato, chiudendo di fatto il discorso già nel primo tempo.
Nella ripresa il Locarno non ha allentato la pressione: al 60′ Doldur ha firmato la sua doppietta, mentre al 81′ Ivan Facchin ha trovato il quarto gol. A sigillare la goleada ci ha pensato Thomas Decapitani all’86′, con una cinquina che fotografa la superiorità del Locarno in ogni reparto.
L’unica nota negativa per i ticinesi è stata l’inutile espulsione con rosso diretto di Matteo Tosetti all’88′, che però non ha inciso sul risultato ormai compromesso.
Classifica: Locarno a pari punti col Gambarogno, con loro drby di fuoco
Con questi tre punti, il Locarno raggiunge in terza posizione il Gambarogno-Contone (fermo sul 2-2 con l’Emmenbrücke), preparando così un derby ticinese che vale una possibile svolta stagionale. Le due squadre si affronteranno infatti il 12 aprile al Lido di Locarno (ore 19.00) in quello che si preannuncia come uno scontro diretto decisivo per le ambizioni di entrambe.