Seconda Inter: il Locarno dilaga in casa: 5-0 contro il Thalwil e quarto posto in compagnia del…..

scritto da Walter Savigliano
Berera Patrick

Berera Patrick, autore di una doppietta – @FC Locarno

Un serata perfetta per il Locarno, che domina il Thalwil con un sonoro 5-0 al Lido, portandosi così al quarto posto in classifica, in compagnia del Malcantone, ma con una partita in meno. Una prestazione maiuscola per i bianconeri, che hanno imposto il loro gioco dall’inizio alla fine, concludendo la partita senza lasciare scampo agli avversari.

Il match si è messo subito in discesa per i padroni di casa. Dopo appena 6 minuti, Patrick Berera ha trovato la via del gol, siglando l’1-0 e mettendo subito pressione al Thalwil. Berera si è ripetuto al 19′, portando il punteggio sul 2-0 con un’altra zampata vincente, mostrando una grande intesa con i suoi compagni e una freddezza sotto porta degna di nota.

Il Locarno ha continuato a macinare gioco, e al 26′ Matteo Tosetti ha firmato il tris, mettendo in cassaforte il risultato prima dell’intervallo. Il Thalwil ha provato a reagire, ma ogni tentativo è stato neutralizzato da una difesa solida e da un Ulisse Pelloni impeccabile tra i pali, autore di diverse parate decisive.

Nel secondo tempo, i ragazzi di mister Frigomosca hanno controllato il ritmo, lasciando pochi spazi agli ospiti e sfruttando le occasioni in ripartenza. Al 61′, Patrick Rossini ha calato il poker, sigillando una prestazione da vero leader. Poi, nel finale, al 93′, è stato Mate Bilinovac a chiudere i conti con il 5-0 definitivo, un risultato che riflette la supremazia del Locarno su tutta la linea.

Con questa vittoria, il Locarno sale al quarto posto in classifica, affiancando il Malcantone che ha una partita in meno. Un risultato che mantiene vive le speranze di una stagione ambiziosa, con la squadra che sembra aver trovato la giusta continuità di risultati e prestazioni.

Leggi anche questi...