
Antonio Felitti, il suo Locarno non é riuscito a pareggiare
Il Locarno subisce una sconfitta amara al Lido, cedendo 1-0 all’Emmenbrücke in una gara combattuta ma non efficace sotto porta. La rete decisiva arriva al 54′ con Augustin Tanushaj, lasciando il Locarno a mani vuote e facendolo scivolare al quarto posto in classifica, superato dal Gambarogno, vittorioso nel proprio incontro.
Primo tempo equilibrato, Locarno poco incisivo
L’avvio del match vede un Locarno determinato a imporsi, con la prima occasione degna di nota al 6′ grazie a un tiro in porta di Ivan Facchin. Al 14′, Patrick Rossini sfiora il vantaggio con un’occasione da rete, ma la difesa avversaria riesce a contenere gli attacchi. Un’altra conclusione di Facchin al 22′ e un tentativo di Rossini al 30′ non cambiano il punteggio, lasciando il match in equilibrio. Sul finale di primo tempo, l’Emmenbrücke ottiene un calcio di punizione con Joel Stephan al 40′, ma senza esito.
Tanushaj colpisce, il Locarno non reagisce
Dopo l’intervallo, l’Emmenbrücke si dimostra più cinico e trova il gol al 54′ con Augustin Tanushaj, che sfrutta un varco nella difesa locarnese e batte il portiere con precisione. La reazione dei ticinesi arriva ma con poche occasioni nitide per riportare il punteggio in parità.
Tanti cartellini, poca concretezza
Il finale di gara si accende, ma più per gli interventi arbitrali che per le azioni offensive. Il Locarno colleziona quattro ammonizioni con Polli (26′), Di Benedetto (83′), Doldur (84′) e Ziccardi (86′), segnale di un nervosismo crescente. Anche l’Emmenbrücke non è esente da sanzioni disciplinari, con ammonizioni a Toska (45′), Malbasic (71′), Pouomo (90’+2′) e Bragagnolo (90’+5′).
Negli ultimi istanti di recupero, Antonio Felitti cerca il tiro del pareggio al 90’+2′, ma il portiere avversario neutralizza il tentativo. L’ultima emozione arriva con l’espulsione per somma di ammonizioni di un giocatore dell’Emmenbrücke, ma non basta a cambiare l’esito dell’incontro.
Uno stop pesante, ora il Muri
Con questa sconfitta, il Locarno perde terreno rispetto alla vetta della classifica e dovrà rialzarsi subito per non perdere ulteriori posizioni. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 6 aprile, quando le “bianche casacche” faranno visita al Muri, in terzultima posizione, in una gara che diventa ora fondamentale per rilanciare le ambizioni di alta classifica.
1 commento
Grazie per la precisa cronaca della partita del F. C. Locarno…..
I commenti sono chiusi