In questa 12esima giornata, il Gambarogno-Contone ha battuto il Muri con un deciso 3-0, merito della splendida forma di Galfetti, autore di ben tre reti.
Sin dal fischio d’inizio, i rossoblù si sono mostrati determinati e sono passati in vantaggio al 7’ con Giona Galfetti, che ha poi siglato altre due reti al 16’ e al 22’, consegnando al Gambarogno-Contone un comodo margine nel primo tempo.
Nel secondo tempo, la partita si è scaldata con interventi più decisi e numerose ammonizioni. Al 58′ Leandro Luigi Fuso è stato sanzionato per gioco duro, mentre Facundo Episcopo Da Silveira ha ricevuto un cartellino giallo al 66’ per comportamento antisportivo. Lo stesso mister Tazio Peschera ha ricevuto un’ammonizione al 90’+4 per proteste.
I cambi tattici hanno scandito il ritmo della partita. Il Gambarogno-Contone ha introdotto forze fresche con Leandro Luigi Fuso al 57’, Andrea Milano al 70’ e Dawill Hernandez all’81’, mentre il Muri ha risposto con l’ingresso di Luigi Milicaj, Tom Singenberger, Rafael Freitas Ferreira e Dylan Bruggmann in diversi momenti della partita.
Con questa prestazione, il Gambarogno-Contone si mantiene saldo ai vertici della classifica, restando a stretto contatto con la capolista Zug 94.
In questa giornata, le partite Locarno-Brunnen e Malcantone-Cham II sono state rinviate per maltempo, rispettivamente mercoledi 13.11 e il 6.11.