Il Gambarogno-Contone incappa in una sconfitta di misura in casa del Thalwil, perdendo l’occasione di avvicinarsi alla capolista Zug 94, fermata sul pareggio in questa giornata. La partita si è conclusa sull’1-0 a favore dei padroni di casa, che consolidano la loro posizione a metà classifica.
La partita
Il match prende una piega decisiva al 54’, quando Sedat Nuhiji trova il gol che porta in vantaggio il Thalwil, mentre il Gambarogno-Contone, nonostante alcuni tentativi di reazione, fatica a imporsi e a trovare spazi nella difesa avversaria.
Numerose sostituzioni caratterizzano il secondo tempo, al 47’, Dawill Hernandez lascia il posto a Leandro Luigi Fuso nel tentativo di dare più dinamismo all’attacco ticinese. Al 78’, Aristide Invernizzi viene sostituito da Andrea Jelmini, mentre Mirco Sargenti, già ammonito, lascia il campo all’87’ per Andrea Milano. Nonostante i cambi, i ticinesi non riescono a riequilibrare il risultato.
Occasione mancata
L’arbitro fischia la fine, sancendo una sconfitta che pesa in classifica. Il Gambarogno-Contone, secondo, resta fermo a 26 punti, quattro in meno rispetto allo Zug 94 che guida la classifica con 30 punti. Con questo risultato, i ticinesi sprecano l’opportunità di avvicinarsi alla vetta e di ridurre la distanza dalla capolista. Prossimo match in casa contro il Buochs, attualmente terzo proprio dietro il Gamaaborgno, ci si aspetta una vera battaglia.