
Purtroppo i festeggiamenti sono durati poco…
Una rimonta inaspettata ha privato il Gambarogno-Contone di una vittoria che sembrava certa. I ticinesi, dopo essere passati in vantaggio 2-0 nel primo tempo, sono stati raggiunti dall’Emmenbrücke (2-2) in un finale di partita che lascia amarezza a Peschera & C.. Con questo pareggio, la squadra perde l’occasione di restare agganciata alla vetta e viene raggiunta dal Locarno, ora a pari punti in terza posizione.
La partita: doppio vantaggio svanito
Il Gambarogno-Contone è partito in quarta: al 17’, David Gocic ha aperto le marcature sfruttando un’azione ben costruita, e appena sei minuti dopo, lo stesso Gocic ha firmato il 2-0 con un’altra rete che sembrava aver messo la partita in cassaforte.
L’Emmenbrücke, però, non si è arreso: al 35’, un rigore trasformato da Bojan Malbasic ha riportato gli ospiti in partita. Nella ripresa, i ticinesi hanno controllato senza riuscire a chiudere il match, e al 90’+2’, Avdi Berisha ha completato la rimonta con il 2-2 definitivo, spegnendo i sogni di vittoria del Gambarogno.
Le chiavi del match
- Primo tempo dominante: il Gambarogno ha giocato con intensità e precisione, meritando il doppio vantaggio.
- Rigore e rimonta: l’errore difensivo che ha regalato il penalty all’Emmenbrücke ha cambiato la partita.
- Finale sofferto: nel recupero, il Gambarogno ha cercato il gol della vittoria, ma l’Emmenbrücke ha resistito e anzi ha trovato il pareggio.
Classifica: occasione sprecata, ora il derby con il Locarno può essere decisivo
Con questo pareggio, il Gambarogno-Contone va a -8 dalla capolista ma viene raggiunto dal Locarno, che ora è terzo a pari punti. Il prossimo turno, in programma sabato 12 aprile alle 19:00, sarà un derby ticinese infuocato proprio contro il Locarno, in trasferta, una partita che potrebbe ridisegnare la classifica e decidere le ambizioni delle due squadre.