Seconda Inter: il big-match di misura allo Zug 94, ma Gambarogno a testa alta

scritto da Walter Savigliano
FC Gambarogno-Contone vs FC Red Star ZH, sabato 4 maggio 2024 - © FC Gambarogno-Contone

Prima sconfitta in campionato per il Gambarogno

In un pomeriggio carico di aspettative, lo Zug 94 conferma il proprio status di capolista battendo il Gambarogno-Contone per 1-0. Una vittoria cruciale che permette ai padroni di casa di allungare ulteriormente il distacco sugli inseguitori, ora distanti 4 punti.

L’incontro è stato caratterizzato da un ritmo serrato sin dai primi minuti. Lo Zug 94 ha subito dimostrato la propria intenzione di dominare il match, rendendosi pericoloso già al 7’ con un colpo di testa di Lucas Claser Rodrigues su calcio d’angolo battuto da Muhamed Seferi. Diverse occasioni si sono susseguite per la squadra di casa, con Gustavo Campello Pes protagonista di due potenziali opportunità nei minuti successivi (10′ e 20′).

Le ammonizioni non sono mancate: Adrian Solca del Gambarogno-Contone ha ricevuto un cartellino giallo al 37’, seguito da due ammonizioni per lo Zug 94, prima con Gustavo Campello Pes al 39’ e poi con Muhamed Seferi al 44’.

Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, l’equilibrio è stato rotto al 61′ quando Elvedin Causi ha trovato il gol decisivo per lo Zug 94. Il Gambarogno-Contone ha cercato la reazione, ma nonostante diverse sostituzioni tattiche da parte di mister Peschera e qualche spunto pericoloso, come l’occasione di Manuel Cepilov all’83’ e quella di Ruben Borga all’89’, non sono riusciti a concretizzare.

Nel finale, la capolista ha controllato il gioco, sfiorando persino il raddoppio con Simone Campisi al 90’+3. Il risultato però non è cambiato, e lo Zug 94 ha potuto festeggiare una vittoria fondamentale per restare in testa.

Per il Gambarogno-Contone, una sconfitta (la prima) che brucia ma che lascia ancora aperti molti spiragli per tentare la rimonta nelle prossime giornate, il campionato è decisamente lungo.

Leggi anche questi...