Seconda Inter: grande vittoria per il Malcantone in trasferta, 3-0 al Rothrist, la cronaca

scritto da Walter Savigliano
malcantone Roncari Alessio centr 2023

Alessio Roncari, autore della terza rete del Malcantone

Il Malcantone domina in trasferta e si impone per 3-0 contro il Rothrist, conquistando una vittoria importante che lo porta a quota 17 punti, mantenendosi al centro della classifica. Una prestazione solida permette ai ticinesi di allontanarsi dalla zona pericolosa e avvicinarsi alle posizioni di metà classifica.

La partita

La sfida si sblocca già al 39’, quando Florjan Seferaj segna il primo gol per il Malcantone, dando morale alla squadra. Solo pochi minuti dopo, al 45’, Lucas Julian Inguimbert Di Palma trova la rete del raddoppio, portando il risultato sul 2-0 poco prima della fine del primo tempo. Da notare che il Rothrist ha avuto un’occasione importante al 44’ con un calcio di rigore affidato a Daniel Kasanga, per fortuna dei ticinesi non realizzato.

Nel secondo tempo, il Malcantone continua a spingere e al 66’ è Alessio Roncari a segnare il terzo gol, chiudendo definitivamente i conti e mettendo in cassaforte la vittoria.

Numerosi cambi da entrambe le parti caratterizzano la ripresa. Tra le file del Malcantone, Giovanni Guaita lascia il posto a Kilian Pala all’89’, mentre Filippo Boni viene ammonito nei minuti di recupero, chiudendo un match intenso e molto combattuto.

La classifica

Con questa vittoria, il Malcantone sale a 17 punti, raggiungendo il gruppo di metà classifica e mantenendo un distacco dalle squadre in fondo. Per il Rothrist, invece, la sconfitta lascia la squadra a 13 punti, in piena zona pericolosa.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?