Seconda Inter: Gambarogno, mister Peschera “Nessuna scusa, il Cham ha meritato”

scritto da Walter Savigliano
FC Gambarogno-Contone vs SC Emmen, sabato 11 novembre 2023 - © FC Gambarogno-Contone

Tazio Peschera – © FC Gambarogno-Contone

Mister Peschera ha commentato la sconfitta del Gambarogno Contone contro il Cham II riconoscendo che il risultato è stato giusto e meritato dagli avversari. “Per quanto visto sul campo – ha detto l’allenatore – il Cham ha meritato la vittoria, mentre noi abbiamo faticato parecchio e non siamo riusciti a esprimere il nostro gioco come avremmo voluto”

Ha poi sottolineato che si tratta della prima prestazione veramente brutta della stagione, influenzata da vari fattori oggettivi che dovranno essere analizzati con attenzione. Tuttavia, il vero problema emerso è stata la mancanza di carattere, una qualità che è sempre stata una delle forze principali della squadra. “Siamo mancati proprio sotto quell’aspetto, e questo ci è costato caro”.

Peschera ha anche menzionato le assenze e le condizioni non ottimali di alcuni giocatori chiave, ma non ha voluto usarle come scusa. “Ci sono momenti di difficoltà in cui bisogna trovare risorse diverse, e abbiamo esempi chiari su come si può reagire. Serve altro, e dobbiamo imparare a seguirli”.

Nonostante la sconfitta, mister Peschera ha voluto ricordare che quanto fatto fino a ora non va dimenticato. “Non dobbiamo buttare tutto ciò che abbiamo costruito. Abbiamo lavorato bene finora, ma adesso è necessario tornare a lavorare con la giusta mentalità per continuare a migliorare”.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?