Una splendida giornata di calcio per il Gambarogno, che hanno potuto festeggiare una vittoria fondamentale per il ritorno al vertice della classifica di Seconda Lega Inter. Il Gambarogno-Contone ha dominato il match, chiudendo con un meritato 3-1 contro un Ibach che ha faticato a reggere l’impatto della squadra di casa.
Il match è iniziato subito a ritmi elevati e già al 12′, il Gambarogno ha trovato la rete del vantaggio grazie ad Adrian Solca, che ha saputo sfruttare al meglio un’azione corale della squadra. Pochi minuti dopo, Solca è stato ammonito per un intervento duro, ma il suo gol ha dato la carica giusta al Gambarogno per impostare il resto della partita.
L’Ibach ha cercato di rispondere, ma senza riuscire a trovare spazi significativi, e anzi ha collezionato ammonizioni. Il primo tempo si è chiuso sullo 1-0, con i padroni di casa in pieno controllo della situazione.
Nel secondo tempo, il Gambarogno ha accelerato ulteriormente: al 51′ Giona Galfetti ha siglato il 2-0, sfruttando una splendida azione di contropiede. L’Ibach ha cercato di reagire ma senza riuscire a impensierire la difesa avversaria.
La ciliegina sulla torta è arrivata al 57′ con il colpo di testa di Leandro Fuso, che ha messo il punteggio sul 3-0, chiudendo di fatto la partita. L’Ibach è riuscito a segnare il gol della bandiera all’88’ con Olivier Maurer, ma ormai era troppo tardi per una rimonta.
Grazie a questa vittoria, il Gambarogno-Contone torna in testa alla classifica, dimostrando ancora una volta di essere una delle squadre più toste del campionato.