Il Gambarogno-Contone ha ottenuto una vittoria cruciale in trasferta contro il Sursee, superandolo in classifica e portandosi al secondo posto. Con questa vittoria, i ticinesi si trovano ora a sole tre lunghezze dalla capolista Zug 94.
Il match è iniziato subito con grande intensità, e già al 4′ il Gambarogno-Contone è passato in vantaggio grazie a un colpo di testa di Emanuele Guidotti, sfruttando al meglio un’azione dei compagni.
Il Sursee ha cercato la reazione immediata, creando diverse occasioni da gol, soprattutto al 6′ con Marco Häfliger e al 19′ con Rinor Elshani, che ha sfiorato il pareggio di testa. Nonostante la pressione dei padroni di casa, il Gambarogno ha resistito fino alla fine del primo tempo, chiudendolo in vantaggio per 1-0.
Nel secondo tempo, il Sursee ha continuato a spingere, ma il Gambarogno ha mantenuto compattezza in difesa e, al 78′, ha raddoppiato con un calcio di rigore trasformato da Facundo Episcopo Da Silveira, portando il risultato sul 2-0.
Nonostante i numerosi tentativi del Sursee di riaprire la partita, con occasioni al 68′ e al 73′, i ticinesi hanno difeso il doppio vantaggio con determinazione.
Nel finale, entrambe le squadre hanno effettuato diverse sostituzioni per gestire le energie, ma il risultato non è più cambiato. Con questa vittoria, il Gambarogno-Contone scavalca il Sursee in classifica, portandosi al secondo posto e continuando la sua corsa verso la….vedremo…