
Mato Cutunic (Castello), ottimo inizio per lui in Seconda Inter
I ticinesi neopromossi partono col piede giusto: a segno Cutunic (doppietta) e Felici. Il Castello si gode i primi tre punti della stagione e vola in testa alla classifica insieme a Locarno, Sursee ed Hergiswil.
Il Castello non poteva immaginare un esordio migliore nella nuova avventura in Seconda Lega Interregionale. La squadra ticinese, neopromossa, ha infatti espugnato il campo dell’Emmen con un convincente 3-1, mostrando subito carattere, compattezza e cinismo sotto porta.
La partita si è sbloccata già al 20’, quando Mato Cutunic ha trasformato con freddezza un calcio di rigore, regalando il primo storico gol stagionale al Castello. La gioia però è durata appena due minuti: al 22’ i padroni di casa hanno ristabilito l’equilibrio con Nicholas König-Lemmen, bravo a insaccare l’1-1.
Lontani dall’abbattersi, i ticinesi hanno continuato a macinare gioco trovando al 30’ il nuovo vantaggio: Numa Felici ha firmato l’1-2 con un gol pesantissimo che ha ridato slancio ai suoi.
Nella ripresa, al 53’, ancora Cutunic si è preso la scena realizzando la sua doppietta personale e chiudendo i conti sul definitivo 3-1. L’Emmen, nonostante i cambi effettuati, non è più riuscito a rientrare in partita, mentre il Castello ha gestito con intelligenza il risultato fino al triplice fischio.
Con questa vittoria il Castello conquista i suoi primi tre punti nella categoria e si ritrova subito al comando della classifica insieme a Locarno, Sursee e Hergiswil, tutte vittoriose nella giornata inaugurale. Un inizio che fa ben sperare e che dà fiducia all’ambiente per il prosieguo della stagione.
