Scozia 1, partito titolare per la prima volta Albian Ajeti non si fa pregare e iscrive il suo nome sul tabellino dei marcatori

scritto da Claudio Paronitti

Tre partite disputate in campionato e tre reti: Albian Ajeti sta confermando il motivo per il quale il Celtic Glasgow ha puntato fortemente su di lui in questa sessione di calciomercato

Nel quadro della 7a giornata di Scottish Premier League, il 23enne attaccante rossocrociato, titolare per la prima volta dopo essere subentrato nelle due precedenti apparizioni (e aver gonfiato la rete in entrambe le occasioni), è stato nuovamente uno dei protagonisti del largo successo dei Bhoys.

Impegnati sul terreno del Global Energy Stadium di Dingwall, casa del Ross County, i biancoverdi non hanno incontrato alcuna difficoltà nell’imporsi contro la quinta forza della massima serie scozzese. Il risultato finale di 5-0, unita a delle statistiche nettamente a favore degli ospiti (58% di possesso palla contro 42%, 18 tiri totali a 10, di cui 10 a 5 nello specchio della porta), la dice lunga sui meriti dei protetti di Neil Lennon.

Ad aprire le marcature ci ha pensato Odsonne Édouard, che ha trasformato un calcio di rigore dopo soli 4 minuti di gioco. Il raddoppio ha portato la firma di Albian Ajeti al 20′. Il tris di Shane Duffy al 59′ e il poker di Kristoffer Ajer al 64′ sono stati l’anteprima della manita, iscritta al 75′ da Patryk Klimala. In classifica, il Celtic, che deve recuperare due partite, sale a quota 13 punti, a sei lunghezze di distanza dagli arci-rivali dei Rangers (che non hanno ancora raccolto un pallone in fondo alla propria porta, mettendo per contro a segno 15), vincitori con un solare 4-0 casalingo sul Dundee United (il centravanti elvetico Cedric Itten ha osservato dalla panchina al successo dei suoi compagni, mentre il portiere Benjamin Siegrist è stato superato in quattro occasioni).

(nella foto: Albian Ajeti – © Celtic Glasgow FC)

Leggi anche questi...