I talenti in casa Lucerna sono ambiti da società elvetiche, ma anche da club esteri. È stato il caso di Ruben Vargas, ora all’Augsburg, e potrebbe ora essere quello di Idriz Voca
Ma se l’introito derivante dalla cessione dell’esterno offensivo, che ha recentemente debuttato con la maglia della selezione nazionale maggiore rossocrociata, è risultato di 2,7 milioni di €, i frutti di un’eventuale partenza del 22enne mediano porterebbero nelle casse biancoblù almeno 4 milioni di €.
Il talento di casa svizzero-centrale, nazionale del Kosovo, ha disputato 16 incontri nel corso della prima parte di stagione di Raiffeisen Super League, collezionando quattro cartellini gialli. Nelle quattro partite di qualificazione alla fase a gironi di UEFA Europa League è andato a segno una volta, decidendo il match di ritorno con i faroesi del KÍ Klaksvík.
Grazie a questa costanza, Voca è finito sulla lista dei possibili acquisti del Galatasaray. A riportare l’interesse è il quotidiano Haber Turk, che indica come il sodalizio giallorosso, attualmente al settimo rango del massimo campionato, voglia al più presto rinforzarsi con il giovane calciatore nato e cresciuto sulle rive del Lago dei Quattro Cantoni.