Questo pomeriggio a partire dalle ore 16:00 il Thun tornerà sul proprio campo dopo la batosta subita per mano del Servette per affrontare un’altra squadra romanda, il Sion
Per presentare la sfida con una delle formazioni più in forma di Raiffeisen Super League, il club bernese si è affidato alla viva voce del tecnico Marc Schneider, il quale si è confidato come di consueto ai microfoni e alle telecamere del canale YouTube della società. Ecco le impressioni dell’allenatore biancorosso.
L’avvicinamento – «In settimana ci sono stati molti colloqui, sia con tutta la squadra che con i singoli giocatori. Ci siamo confrontati in questa maniera per fare sì di non vivere nuovamente un momento del genere».
I fattori determinanti – «La consapevolezza, la determinazione e la passione che mettiamo in ogni allenamento sono degli aspetti che dobbiamo riportare sul campo ogni qualvolta lo calchiamo. Sono i requisiti di base e anche i nostri valori. Se riusciremo a incorporare questi valori, allora le nostre qualità verranno proposte all’interno del rettangolo verde».