RSL, sospensione senza se e senza ma o porte chiuse le sole vie percorribili: nel secondo caso, partite in chiaro e «free» per tutti?

scritto da Claudio Paronitti

Lunedì è in programma l’assemblea generale straordinaria della Swiss Football League, in cui si deciderà il futuro delle due maggiori categorie del pallone rossocrociato

Se da un lato ci si soffermerà sull’aumento delle squadre che comporranno le prossime stagioni, dall’altro si discuterà su come e se portare a termine quella corrente. L’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus ha già indotto la Federcalcio elvetica a rinviare a data da destinarsi tre dei turni previsti in questo mese di marzo.

Ora, come riporta il Blick, si sta paventando una proposta alquanto gradita a praticamente tutti gli attori coinvolti. Nonostante le partite a porte chiuse siano lo scenario peggiore, c’è chi potrebbe trarne giovamento. Finché la situazione sanitaria globale non si stabilizzerà, Teleclub Sport, detentore dei diritti televisivi, potrebbe decidere (come farà Sky Sport in Germania nel fine settimana alle porte) di mostrare alcuni incontri in chiaro per tutti.

Leggi anche questi...