Il Sion sta volando sulle ali di un ritrovato entusiasmo: il secondo posto in classifica a pari punti della capolista Basilea e le cinque vittorie filate in campionato (più le due in Coppa Svizzera) devono spronare il gruppo a mantenere la concentrazione e a continuare ad affrontare gli avversari nella medesima maniera
È così che il patron vallesano Christian Constantin, memore del passato, ha lanciato un monito ai suoi giocatori, affinché essi facciano in modo di proseguire il momento positivo che stanno vivendo da un paio di mesi a questa parte (fonte fc-sion.ch):
«Ragazzi, attenzione! Anche nel 2012, in avvio di stagione, avevamo vinto cinque partite su sette. Ci trovavamo esattamente nella stessa situazione di oggi, ricevevamo il San Gallo ed era l’ottava giornata. Allora, venimmo nettamente sconfitti (era il 1° settembre e la sfida terminò 0-3 davanti a 13’800 spettatori)! Non pensate dunque ad altro che al match con il San Gallo. Fino alle 22:00 non esiste nulla al di fuori del duello con i biancoverdi. Sento che stiamo migliorando. Lo abbiamo dimostrato nel secondo tempo di Neuchâtel. Ho visto del gioco. Bravi. Continuate così, non mollate di un centimetro!», così si è espresso nei confronti del gruppo CC prima della seduta video della vigilia.