RSL, Servette-Basilea, Marcel Koller: «Spero che la pioggia non abbia rovinato il terreno come capitato contro l’YB»

scritto da Claudio Paronitti

A partire dalle ore 19:00 di questa sera il Basilea sarà ospite del Servette per la sfida valida per la 15ª giornata del campionato di Raiffeisen Super League

I renani si apprestano a dare avvio al loro ultimo stint di incontri che li porteranno alla sosta invernale. In conferenza stampa, il tecnico rossoblù Marcel Koller riferisce in particolare della difficoltà nel preparare al meglio l’incontro odierno a causa delle due settimane di pausa dedicata alle selezioni nazionali:

«Dalla giornata di giovedì tutti gli elementi che sono partiti per disputare i match con le rispettive nazionali sono tornati a disposizione. Perciò, il tempo per preparare il duello con i ginevrini è risultato davvero poco. Per confrontarci al meglio con i ragazzi di Alain Geiger abbiamo studiato i loro incontri con Young Boys, Lucerna, San Gallo e Sion. Spero che la pioggia non abbia rovinato troppo il campo come accaduto con i bernesi, in quanto il gioco ne risentirebbe, da ambo le parti. Il Servette può contare su delle individualità interessanti che ripartono molto velocemente. Ciò non significa che è una formazione che predilige il contropiede, anzi».

Leggi anche questi...