RSL, Raphaël Nuzzolo prende posizione sull’emergenza-Coronavirus: «Lo sport deve fermarsi, non è al di sopra di tutto!»

scritto da Claudio Paronitti

Mentre le varie attività sportive professionistiche vengono annullate o posticipate, in Svizzera si attende la decisione del Consiglio Federale, prevista per domani mattina, per sapere se si potrà riprendere a giocare oppure occorrerà attendere ancora un po’

Nel frattempo, uno dei numerosi calciatori a prendere una posizione in merito all’emergenza concernente la diffusione del Coronavirus è Raphaël Nuzzolo. Il 36enne capitano del Neuchâtel Xamax ha affidato al suo account personale di Twitter le seguenti affermazioni che dovrebbero far riflettere chi di dovere:

«A questo punto, una cosa è chiara. Le porte chiuse sono aberranti! No, grazie! Lo sport deve fermarsi, non è immune e non deve pensare di essere al di sopra di tutto e di tutti. Sono d’accordo sul fatto di riprendere il campionato, ma più in là nel tempo. Nessun problema. Per l’equità sportiva. Giocare a porte chiuse non combacia con il significato di sport. Se gli Europei verranno posticipati, si libereranno delle date per continuare la stagione più tardi. Non vedo altra soluzione…».

(nella foto: Raphaël Nuzzolo – © Neuchâtel Xamax FCS)

Leggi anche questi...