RSL, per evitare il baratro nell’Oberland bernese urgono rinforzi immediati: i primi saranno due possenti centrocampisti?

scritto da Claudio Paronitti

© fcthun.ch

Il Thun – che ha chiuso la prima parte di stagione al decimo e ultimo rango di Raiffeisen Super League con il misero bottino di nove punti – è stato uno dei primi club a riprendere le fatiche in vista del girone di ritorno

A tenere banco in casa biancorossa sono le operazioni di mercato in entrata, che dovranno giocoforza essere concretizzate per riuscire a evitare il baratro della relegazione in Brack.ch Challenge League. Sono due, al momento, i nomi che potrebbero venir inseriti nel roster della squadra bernese e, stando a quanto filtra da ambienti vicini alla società, essi sarebbero Sékou Sanogo e Leonardo Bertone.

I due possenti centrocampisti incarnano al meglio il profilo per sostituire in particolare il capitano Dennis Hediger, out ancora per diverso tempo a causa di un grave infortunio ai legamenti crociati. «Tra luglio e dicembre ci è mancato un leader. Per concludere le operazioni necessitiamo però di pazienza», ha commentato alla Berner Zeitung il direttore sportivo Andres Gerber.

Dopo aver rescisso il suo accordo con i sauditi dell’Al Ittihad, Sanogo è alla ricerca di un datore di lavoro che gli permetta di riprendere in mano la sua carriera. D’altro canto, la situazione concernente Bertone è leggermente differente. Il suo accordo con il Cincinnati FC ha validità fino al 31 dicembre 2020, ma un ritorno anticipato in Svizzera non è da escludere.

Leggi anche questi...