RSL, Neuchâtel Xamax, Joël Magnin: «Io non mi fido del Lugano, ha perso alla ripresa e vorrà contabilizzare il più possibile»

scritto da Claudio Paronitti

Questa sera alle ore 19:00 il terreno principale dello Stadio di Cornaredo sarà teatro della sfida della 20ª giornata di Raiffeisen Super League tra Lugano e Neuchâtel Xamax

Nei due scontri diretti stagionali, i rossoneri hanno conquistato quattro punti sui sei disponibili. La vittoria, un bel ricordo per il gruppo neocastellano, si è registrata proprio in Ticino. Su questa tendenza positiva, il tecnico Joël Magnin presenta il duello al Sud delle Alpi:

«Siamo contenti di tornare in Ticino. È un luogo dove siamo riusciti a conseguire dei successi, sia in Coppa Svizzera che in campionato. Questa è un’opportunità di ripartire dopo la sconfitta rimediata con il Servette, con cui abbiamo sì perso, ma il contenuto non è stato totalmente negativo. Ho visto delle buone cose e occorre guardare ciò che c’è stato di positivo. Io non mi fido del Lugano, ha perso il suo primo incontro e vorrà contabilizzare il più possibile. Dovremo essere coraggiosi e iniziare la partita mostrando di essere presenti. A questo proposito, in settimana ho notato una grande attenzione da parte dei ragazzi. Alcuni di loro non saranno presenti, ma io mi concentro su chi è disponibile. Gli elementi che non hanno giocato lo scorso fine settimana avranno la possibilità di mostrare le loro capacità».

Leggi anche questi...