Il trasferimento nell’Oberland bernese ha sancito il rientro in Svizzera di Leonardo Bertone dopo un solo anno trascorso Oltreoceano in quel di Cincinnati
A una settimana di distanza dalla prima vittoria del 2020, il 25enne centrocampista, impegnatosi con il club biancorosso fino al 30 giugno 2022 con una clausola liberatoria che può però far valere la prossima estate, ha raccontato i motivi che lo hanno portato a sposare la causa dell’attuale lanterna rossa di Raiffeisen Super League.
In un video-ritratto postato sull’account Twitter del club confederato, il mediano ha spiegato che «i primi contatti tra le parti sono avvenuti tre settimane or sono. Avevo letto dai giornali tali indiscrezioni e volevo sapere con esattezza se ciò corrispondeva alla realtà. I compiti e la sfida di aiutare la squadra ultima in classifica mi hanno convinto ad accettare la proposta. Negli Stati Uniti mi è mancato un po’ questo aspetto. Per me, ora questa situazione è perfetta. Mi piace la pressione positiva. Quello che viene scritto sui giornali riguardo il mio compito qui a Thun non mi influenza. In passato, ho imparato a non leggere e far caso a ciò che riportano i quotidiani. Il confronto con i miei compagni di squadra vale molto di più».
(nella foto: Leonardo Bertone – © FC Cincinnati)