RSL, il Lucerna opta per una soluzione interna: il ruolo di direttore tecnico del settore giovanile verrà ricoperto da Pius Kaspar

scritto da Claudio Paronitti

Il Lucerna ha comunicato di aver optato per una soluzione interna per ciò che concerne il posto vacante di direttore tecnico del proprio settore giovanile

Si tratta di Pius Kaspar, che succede a Genesio Colatrella, promosso in prima squadra a fianco del nuovo allenatore Fabio Celestini. Il 43enne è un dipendente del sodalizio biancoblù da più di 10 anni, nel corso dei quali ha ricoperto diversi ruoli.

Il direttore sportivo Remo Meyer ha spiegato che «Pius conosce il Lucerna, e soprattutto il settore giovanile, come le sue tasche. In più, è un personaggio della regione, nato a Entlebuch, e sa quali sono le particolarità del club. Siamo sicuri che con il suo insediamento verrà proseguito al meglio il lavoro avviato da Genesio Colatrella».

Dal canto suo, Pius Kaspar ha commentato: «Vorrei innanzitutto ringraziare la società per la fiducia riposta in me. Sono convinto che con la mia esperienza potrò permettere una continuazione del lavoro svolto dal mio predecessore e nel contempo far crescere il settore giovanile con le mie idee».

(nella foto: Pius Kaspar – © FC Luzern)

Leggi anche questi...