Pedemonte, passo indietro di mister Negrini e squadra affidata a Maurizio Pensa che torna così in panchina dopo l’ultima esperienza non fortunata con i Carassesi in Terza lega. Tante novità anche in squadra con ben 11 nuovi arrivi
BELLINZONA – Tante operazioni di mercato concluse dal Pedemonte (Quinta lega) in questo primo mese di trasferimenti in cui sono stati tesserati 11 nuovi giocatori. Ma, la prima grande novità, è che i biancorossi non saranno più allenati da mister Nicola Negrini che, per motivi personali come lui stesso ci ha raccontato, ha deciso di fare un passo indietro: «È successo tutto un po’ all’improvviso quando ho saputo che mi sarebbe arrivato il secondo figlio. Non sarei più riuscito a seguire la squadra il tempo necessario. Forse rimarrò come vice, oppure soltanto come giocatore, ma questo dovrò valutarlo più avanti». Al posto di Negrini, il Pedemonte ha chiamato Maurizio Pensa che per anni ha allenato la squadra Seniori 30+ dei Carassesi, per poi passare a guidare il Preonzo ed infine a inizio stagione 2020/21 tornare ai Carassesi in prima squadra (Terza lega) prima di essere sostituito da Davide Rive.
Come dicevamo però in apertura di articolo, oltre al cambio di allenatore, nelle ultime settimane il Pedemonte si è mosso molto anche sul mercato e sembra stia rivoluzionando la squadra. Sono 11, per il momento, i nuovi giocatori tesserati dai biancorossi: i difensori Blendon Ramadani (dal Monte Carasso), Alessandro Muoio (dal Sant’Antonino) e Alessandro Marton (anche lui dal Sant’Antonino ed ex Camorino); i centrocampisti Sebastiano Cuter, Florjan Kerellaj e Essam Eldin Fattouh tutti e tre che hanno deciso di riprendere a giocare dopo un periodo di inattività; e gli attaccanti Ziggy Brunner (dal Codeborgo), Domenico Ettorre (dal Luzern), Mattia De Luca (dalla Moderna), Michal Wyciechoswsky (giocava in Italia) e Aleandro Albanese (ripresa attività)
MERCATO PEDEMONTE
Allenatore: Maurizio Pensa (nuovo).
ARRIVI: Ziggy Brunner (attaccante) Codeborgo, Blendon Ramadani (difensore) Monte Carasso, Alessandro Muoio (difensore) Sant’Antonino, Domenico Ettorre (attaccante) Luzern, Alessandro Marton (difensore) Sant’Antonino, Mattia De Luca (attaccante) Moderna, Michal Wyciechoswsky (attaccante) Italia, Aleandro Albanese (attaccante) ripresa attività, Sebastiano Cuter (centrocampista) ripresa attività, Florjan Kerellaj (centrocampista) ripresa attività, Essam Eldin Fattouh (centrocampista) ripresa attività.
PARTENZE: nessuno.
VERDETTI QUINTA LEGA (GRUPPO 2) – STAGIONE 2021/22
Campione gruppo 2 e promosso in Quarta lega: Rapid Bironico.
Secondo classificato (promosso in Quarta lega): Drina Iragna.
Terzo classificato (eventuale ripescaggio in Quarta lega): Aquila.
LA CLASSIFICA (QUINTA LEGA, GRUPPO 2) – STAGIONE 2021/22
Rapid Bironico 60 pt (22), Drina Iragna 45 (22), Aquila 43 (22), Codeborgo Artore 42 (22), Leventina 37 (22), Aramaici Suryoye 37 (22), Pedemonte 26 (22), Preonzo 25 (22), Chironico 22 (22), Bodio 17 (22), Lodrino 17 (22), Tegna 7 (22).