Quinta Lega 2: mercato Pedemonte, nuovo allenatore e tre nuovi giocatori

scritto da Roberto Colombo

Maurizio Pensa è tornato a giocare nei seniori dei Carassesi

Cambio in panchina per il Pedemonte: mister Maurizio Pensa è tornato ai Carassesi, al suo posto la squadra è stata affidata a Gianluca Mazzotta. Insieme al tecnico è stato ufficializzato l’arrivo anche di tre nuovi giocatori

BELLINZONA – Nuovo allenatore e tre novità di mercato invernale per il Pedemonte che, dopo una deludente prima parte di campionato, chiusa all’ultimo posto della classifica (Quinta lega, gruppo 2) con appena 2 vittorie in 11 partite, nel girone di ritorno sarà guidato in panchina da Gianluca Mazzotta. Mazzotta nel girone di andata era il vice di Maurizio Pensa, con quest’ultimo che ha deciso di lasciare il suo posto per tornare a giocare nella squadra seniori 30+ dei Carassesi. Come anticipato, oltre al nuovo allenatore, i biancorossi nelle scorse settimane hanno dato il benvenuto anche a tre nuovi giocatori: il portiere Julian Marcellino, che arriva da un periodo di inattività dopo aver giocato nel Codeborgo; il difensore Francesco Mazzei, che l’anno scorso ha concluso il settore allievi al Giubiasco; ed infine il centrocampista Antonio Sante, che in passato ha giocato con il Blenio.

Tre anche le partenze: non solo Maurizio Pensa, che oltre ad allenare è spesso sceso in campo (come difensore o centrocampista), che ha scelto di tornare ai Carassesi; ma hanno salutato la squadra anche il difensore Mathew Signorello, che ha deciso di smettere con il calcio giocato, ed il difensore Joel Mulavelipurath che invece è stato svincolato.


MERCATO PEDEMONTE

Allenatore: Gianluca Mazzotta (nuovo).

ARRIVI: Julian Marcellino (portiere) svincolato, Francesco Mazzei (difensore) svincolato, Antonio Sante (centrocampista) svincolato.

PARTENZE: Maurizio Pensa (difensore) seniori 30+ Carassesi, Mathew Signorello (difensore) fine attività, Joel Mulavelipurath (difensore) svincolato.


LA CLASSIFICA (QUINTA LEGA, GRUPPO 2)

Preonzo 30 pt (11), Verzaschesi 25 (11), Aramaici Suryoye 25 (11), Minusio 21 (11), Leventina 19 (11), Aquila 12 (11), Chironico 12 (11), Gorduno 12 (11), Sant’Antonino 12 (11), Bodio 9 (11), Tegna 8 (11), Pedemonte 7 (11).


QUINTA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Quarta lega delle due vincitrici, delle due seconde classificate, delle due terze classificate, delle due quarte classificate, delle due quinte classificate, delle due seste classificate e delle due settime classificate dei due gruppi.
  • Promozione in Quarta lega della ottava classificata del gruppo 2. Nessuna promozione dell’ottava classificata del gruppo 2 nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale.
  • Nessuna retrocessione.

CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Quarta lega delle due vincitrici, delle due seconde classificate, delle due terze classificate, delle due quarte classificate, delle due quinte classificate, delle due seste classificate e delle due settime classificate dei due gruppi. Promozione soltanto della settima classificata del gruppo 2 nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale.
  • Nessuna retrocessione.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Quarta lega delle due vincitrici, delle due seconde classificate, delle due terze classificate, delle due quarte classificate, delle due quinte classificate, delle due seste classificate dei due gruppi.
  • Promozione in Quarta lega della settima classificata del gruppo 2. Nessuna promozione della settima classificata del gruppo 2 nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale.
  • Nessuna retrocessione.

 

Leggi anche questi...