Quarta giornata di campionato spaccata in due, con due gare questa sera e due sabato. Attenzione però che sabato le previsioni meteo non sono buone, si riuscirà a giocare?
LUGANO – Questa sera in programma due anticipi della 4ª giornata del gruppo 1 di Quinta lega, le restanti due gare che completeranno il turno si giocheranno invece sabato. Oggi alle 20.30 il Basso Ceresio (3 punti) di Nardi, che il weekend scorso ha riposato e che in quello precedente ha perso la capolista Atletico Lugano, ospiterà il Porza (3) di Shala, reduce da due sconfitte consecutive ma molto più sul pezzo di quello che la classifica potrebbe far pensare. Sempre oggi, ma alle 20.45, dopo due sconfitte nelle prime due giornate (e un turno di riposo), il Codeborgo (0) di Spinelli proverà a conquistare i suoi primi punti della stagione, ma di fronte avrà la capolista Atletico Lugano (7), ancora imbattuta anche se sabato ha rischiato grosso contro l’Arosio.
Sabato si tornerà a giocare alle 18.30 quando il Gravesano Bedano (3) di Pissoglio, che ha bisogno di punti e continuità se l’obiettivo è stare con le prime della classe, ospiterà un Villa Luganese (1) ancora alla ricerca della prima vittoria. Infine, alle 20, big match tra la sorpresa Bioggio (6) – a punteggio dopo due partite disputate – e l’Origlio Ponte Capriasca (6) di Morf, anch’esso sempre vincente nelle due gare sin qui giocate. Turno di riposo per Tresa (1) e Arosio (6), curiosamente quest’ultimo è già al secondo stop “forzato” in quattro giornate, mentre altre squadre come Villa Luganese, Porza e Atletico Lugano non si sono ancora mai fermate.
PROGRAMMA 4ª GIORNATA
Giovedì 22 settembre
20:30 Basso Ceresio – Porza Campo Sovaglia, Melano
20:45 Codeborgo – Atletico Lugano Campo Alle Gerre, Gorduno
Sabato 24 settembre
18:30 Gravesano Bedano – Villa Luganese Campo patriziale, Bedano
20:00 Bioggio – Origlio Ponte Capriasca Campo comunale, Bioggio
LA CLASSIFICA (QUINTA LEGA, GRUPPO 1)
Atletico Lugano 7 pt (5), Origlio Ponte Capriasca 6 (4), Bioggio 6 (4), Arosio 4 (4), Gravesano Bedano 3 (4), Basso Ceresio 3 (4), Porza 3 (5), Villa Luganese 1 (5), Tresa 1 (5), Codeborgo Artore 0 (4).
REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Quarta lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi.
- Promozione in Quarta lega della miglior terza classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite. Nessuna promozione della miglior terza classificata nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale.
- Nessuna retrocessione.
CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Quarta lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi. Nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale, la promozione sarà solo della miglior seconda classificata in base ai seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
- Nessuna retrocessione.
CASO 3 – Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Quarta lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Promozione in Quarta lega della miglior seconda classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite. Nessuna promozione della miglior seconda classificata nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale.
- Nessuna retrocessione.