Turno sulla carta favorevole al Porza che affronterà l’ultima della classe Tresa. Il Bioggio Lusiadas non vuole fermarsi. Gravesano Bedano e Savosa Massagno si giocano il 4° posto, poi in futuro si vedrà
LUGANO – Scopriamo insieme le partite che si giocheranno nel weekend valide per la 10ª giornata del Gruppo 1 di Quinta lega. Il turno si aprirà domani alle 19 con il Villa Luganese (13 punti) di Pedrini – reduce da due vittorie consecutive – che ospiterà il Vedeggio (19) di Marrazzo, che nell’ultimo periodo oltre alla preoccupazione di non dover lasciar scappare la capolista Melide ha aggiunto quella di doversi guardare le spalle per difendere il proprio secondo posto dalla risalita del Porza. Alle 20 invece il Bioggio Lusiadas (7) di Tisat – sabato scorso tornato al successo dopo tre sconfitte consecutive – ospiterà un Basso Ceresio (4) in crisi, che nelle ultime sei gare ha raccolto soltanto un punto.
Domenica alle 15 il Savosa Massagno (15) di Custodio – zero punti negli ultimi 180’ minuti e per la prima volta da inizio campionato giù dal podio – andrà a fare visita al Gravesano Bedano (13); mentre alle 15.30 un Porza (17) in formato promozione, grazie a una striscia positiva di sette risultati utili consecutivi (5 vittorie e 2 pareggi), non dovrebbe avere particolari problemi a superare l’ultima della classe Tresa (0). Infine alle 16, la decima e penultima giornata del girone di andata, si chiuderà con la capolista Melide (25) che dovrà prestare la massima attenzione all’Arosio (11) di Lubello, squadra di valore, abituata a lottare, che quest’anno ha già messo in difficoltà tante rivali, tra cui anche il Vedeggio. Di seguito il programma completo con orari e campi.
PROGRAMMA 10ª GIORNATA
Sabato 30 ottobre
19:00 Villa Luganese – Vedeggio campo comunale Villa, Villa Luganese
20:00 Bioggio Lusiadas – Basso Ceresio campo comunale, Bioggio
Domenica 31 ottobre
15:00 Gravesano Bedano – Savosa Massagno campo patriziale Bedano, Bedano
15:30 Porza – Tresa campo Tavesio, Comano
16:00 Melide – Arosio campo comunale Melide, Melide
REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Quarta lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi.
- Promozione in Quarta lega della miglior terza classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
- Nessuna retrocessione.
CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Quarta lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi.
- Nessuna retrocessione.
CASO 3 – Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Quarta lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Promozione in Quarta lega della miglior seconda classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
- Nessuna retrocessione.