
Mister Marrazzo del Vedeggio: «Noi bravi nel palleggio, ma un po’ meno nelle verticalizzazioni. Savosa gran bella squadra: giovane, dinamica, intensa».
VEZIA – Nell’anticipo giocato ieri sera della 5ª giornata del Gruppo 1 di Quinta lega, quinto risultato utile consecutivo (3 vittorie e 2 pareggi) per il Vedeggio di Marrazzo che ha vinto 2-0 lo scontro diretto contro il Savosa Massagno (prima sconfitta dopo tre vittorie consecutive), scavalcandolo in classifica e portandosi al secondo posto della classifica a -1 dalla capolista Melide (che giocherà domenica contro il Porza). Un gol per tempo per i blaugrana: al 40′ vantaggio in mischia di Alessandro Sergio e al 48′ raddoppio di Mattia Pace a conclusione di una bella azione corale.
L’analisi di mister Stefano Marrazzo del Vedeggio a fine gara: «Sono contento della prestazione e della mentalità con cui la squadra è entrata in campo. Siamo stati bravi nel palleggio, ma non precisissimi nelle verticalizzazioni. Il Savosa Massagno è una squadra intensa e dinamica, con tanti giovani che non ti fanno respirare. Faccio i complimenti al loro allenatore perché sta facendo un gran lavoro. Per quanto riguarda invece la partita, nel primo tempo ci sono state un paio di occasioni per parte: noi siamo riusciti a portarci in vantaggio sfruttando una mischia in area, poi è stato bravo il nostro portiere. Nella ripresa il raddoppio è nato invece da un’azione veramente bella, finalizzata da Pace. In linea generale siamo stati noi a fare la partita. Sono contento, si può sempre migliorare, ma per il momento va bene così».
LA CLASSIFICA
Melide 12 pt (6), Vedeggio 11 (7), Savosa Massagno 9 (6), Gravesano Bedano 4 (5), Villa Luganese 4 (5), Porza 4 (5), Arosio 4 (6), Atletico Lugano 4 (6), Basso Ceresio 3 (5), Bioggio Lusiadas 1 (5), Tresa 0 (6).
PROGRAMMA 5ª GIORNATA (GRUPPO 1)
Vedeggio – Savosa Massagno 2-0
Venerdì 24 settembre
20:30 Basso Ceresio – Arosio campo comunale Arogno, Arogno
Sabato 25 settembre
19:00 Villa Luganese – Atletico Lugano campo comunale Villa, Villa Luganese
Domenica 26 settembre
14:00 Bioggio Lusiadas – Gravesano Bedano campo comunale, Bioggio
15:30 Porza – Melide campo Tavesio, Comano