Nel Gruppo 1 il Savosa Massagno ha vinto 3-1 il recupero contro il Basso Ceresio grazie a un gol di Lo Vetere e una doppietta di Marazzi. Nel Gruppo 2 invece primo successo in campionato per il Preonzo: 4-0 contro il Codeborgo firmato da Banfi, Riverso, Conceprio e un autogol di Montero.
SAVOSA – Nei due recuperi giocati ieri sera in Quinta lega, validi entrambi per la 4ª giornata del girone di andata, nel Gruppo 1 il Savosa Massagno di Custodio ha superato 3-1 il Basso Ceresio, mentre nel Gruppo 2 il Preonzo di Vernava ha festeggiato il suo primo successo stagionale battendo 4-0 il Codeborgo Artore (prima sconfitta in campionato). Grazie ai tre punti conquistati il Savosa Massagno ha raggiunto al secondo posto della classifica il Melide, portandosi a -1 dalla capolista Vedeggio, quest’ultimo in settimana balzato al primo posto del girone grazie al successo per 3-0 a tavolino assegnatogli dalla Federazione per la partita di due settimane fa contro l’Atletico Lugano (colpevole di una svista burocratica nel tesseramento di un proprio giocatore). Nel Gruppo 2 invece i tre punti ottenuti sul campo hanno permesso al Preonzo di lasciare l’ultimo posto della classifica, dove è scivolato il Chironico.
SAVOSA MASSAGNO-BASSO CERESIO 3-1
Il commento di mister Custodio del Savosa Massagno sulla vittoria della sua squadra: «È stata una bella partita, contro un avversario difficile, molto fisico. I miei ragazzi hanno giocato con grande intensità, facendo bene quello che prepariamo in allenamento. Dobbiamo però migliorare nella gestione del match, perché quando sei avanti 3-0 non puoi permettere al tuo avversario di segnare al 90’. Ma siamo giovani e piano piano lo impareranno».
LA CLASSIFICA (GRUPPO 1)
Vedeggio 13 pt (7), Melide 12 pt (6), Savosa Massagno 12 (7), Villa Luganese 7 (6), Arosio 5 (7), Gravesano Bedano 4 (5), Porza 4 (5), Basso Ceresio 4 (7), Atletico Lugano 3 (7), Bioggio Lusiadas 1 (5), Tresa 0 (6).
PREONZO-CODEBORGO ARTORE 4-0
Il commento di mister Vernava del Preonzo sulla vittoria della sua squadra: «Sono contento e se posso aggiungere: era ora! Forse non è stata la nostra miglior partita, nelle altre gare (pur avendo sempre perso) la squadra si era espressa meglio. Ma questa è stata una vittoria di cuore, di un gruppo unito. I ragazzi sono stati bravi, contro una squadra fisicamente forte, ben messa in campo: ma tutto sommato credo che la nostra vittoria sia meritata. Entrambe le squadre hanno lottato senza risparmiarsi, a volte sono state un po’ ruvide, e proprio per questo vorrei anche fare i complimenti all’arbitro che è stato molto bravo nella gestione di tutte le situazioni più delicate».
LA CLASSIFICA (GRUPPO 2)
Rapid Bironico 15 pt (5), Aquila 10 (5), Leventina 10 (5), Drina Iragna 10 (5), Pedemonte 9 (5), Codeborgo Artore 8 (5), Aramaici Suryoye 7 (5), Lodrino 6 (5), Tegna 4 (5), Bodio 3 (5), Preonzo 3 (5), Chironico 1 (5).