Quinta Lega 1: ripresa tranquilla per il Vedeggio, per il momento in arrivo solo un portiere

scritto da Roberto Colombo
Il giovane portiere Jan Bettoni nella seconda parte della stagione giocherà con il Vedeggio 2 (Quinta lega) di Marrazzo

Il ds Francesco Sergio: «Il nostro sarà un mercato tranquillo, se non nullo, abbiamo confermato tutti ed è arrivato Jan Bettoni. Per l’inizio della preparazione stiamo aspettando l’evolversi della situazione Covid».

CADEMPINO – Primi timidi passi per il Vedeggio 2 di mister Marrazzo verso la ripresa dell’attività sportiva, senza però nessuna fretta anche perché in Quinta lega i campionati ricominceranno tra oltre due mesi, con la 1ª giornata del girone di ritorno (in cui il Vedeggio avrà subito lo scontro diretto con il Porza) in programma a partire da venerdì 18 marzo. Per il momento l’unica operazione di mercato conclusa dai blaugrana è l’aver “strappato” probabilmente in forma definitiva ai fratelli maggiori del Vedeggio 1 (Seconda lega) il giovane portiere Jan Bettoni, che nella prima parte della stagione sotto la guida di mister Manzo non ha mai avuto l’occasione di scendere in campo, mentre nel Vedeggio 2 ha già collezionato due presenze: il 16 ottobre scorso nel big match contro il Meldie e nell’ultima giornata prima della sosta contro il Bioggio Lusiadas.

«Non abbiamo in programma particolari operazioni di mercato – ci ha raccontato Francesco Sergio, direttore sportivo del Vedeggio 2 – Al momento l’unico movimento è stato Jan Bettoni, l’ex secondo portiere del Vedeggio 1 che si aggregherà al nostro gruppo per il girone di ritorno. Per il resto abbiamo confermato tutti i ragazzi della rosa. Non c’è stata nessuna partenza e probabilmente dovremmo rimanere così, salvo qualche proposta irrinunciabile. Anche per quanto riguarda l’inizio della preparazione invernale non abbiamo ancora una data precisa. Non faremo nulla in palestra, ripartiremo subito dal campo, all’aperto quindi, ma stiamo ancora aspettando per il quando anche per vedere come evolverà la situazione Covid».


MERCATO VEDEGGIO 2

Allenatore: Stefano Marrazzo (confermato).

ARRIVI: Jan Bettoni (portiere) Vedeggio 1.

PARTENZE: nessuno.


LA CLASSIFICA (QUINTA LEGA, GRUPPO 1)

Melide 26 pt (12), Vedeggio 25 (12), Porza 21 (12), Savosa Massagno 19 (12), Gravesano Bedano 17 (12), Villa Luganese 13 (12), Arosio 12 (12), Bioggio Lusiadas 10 (12), Atletico Lugano 9 (12), Basso Ceresio 5 (12), Tresa 0 (12).


Leggi anche questi...