La signorilità di mister Gianinazzi: «Giusto che la società programmi il futuro senza perdere tempo. Auguro all’Arosio le migliori soddisfazioni sportive. Ambiente splendido».
AROSIO – Cambio di allenatore in casa Arosio (Quinta lega, gruppo 1): alla ripresa del campionato, che per i neroazzurri è fissato per domenica 6 giugno (recupero della 6ª giornata contro il Melide), in panchina non ci sarà più Luca Gianinazzi. Al posto di Gianinazzi la squadra, almeno fino alla fine della stagione, sarà guidata da Silvio Lubello (già direttore sportivo dell’Arosio). Una separazione per certi versi sorprendente, anche perché nei tre anni in cui Gianinazzi ha allenato l’Arosio per due volte consecutive la squadra è andata vicinissima alla promozione in Quarta lega.
«Non è successo nulla di che – ci ha raccontato proprio mister Gianinazzi – È solo che la società, programmando la prossima stagione, ha deciso di voltare pagina. Noi quest’anno, nelle ultime tre partite che ci resterebbero da giocare, non abbiamo i numeri matematici per riuscire a centrare la promozione, quindi finire l’anno con un nuovo allenatore permetterà a quest’ultimo di iniziare a mettere le basi per il prossimo campionato. Auguro all’Arosio le migliori soddisfazioni sportive. Società splendida. Per quanto riguarda il sottoscritto non so dove allenerò (e se andrò avanti a farlo). Adesso non è la mia priorità, ho bisogno di un periodo di pausa per ricaricarmi».
Mister Gianinazzi era stato protagonista di una delle prime “puntate” della nostra serie Mister X, quella del 22 gennaio scorso: leggi qui.
LA CLASSIFICA – QUINTA LEGA (GRUPPO 1)
Agno 13 pt (5), Canobbio 12 (5), Sessa 12 (6), Arzo 11 (7), Porza 10 (7), Melide 9 (6), Atletico Lugano 9 (7), Arosio 6 (6), Villa Luganese 5 (6), Rancate 0 (5).