Doppio arrivo in attacco per il Porza che ha dato il benvenuto a Luiz Rodrigues e Faradin Berisha, due giocatori non più giovanissimi ma che forse potrebbero ancora spostare gli equilibri del campionato
PORZA – Doppia novità in entrata per il Porza (Quinta lega, gruppo 1) di Mattiyas Demircan che ha ufficializzato di aver raggiunto un accordo con due grandi attaccanti: nel girone di ritorno vestiranno infatti biancoverde sia Luiz Rodrigues (proveniente dall’Agno) sia Faradin Berisha, che aveva iniziato la stagione al Vedeggio.
Classe 1983, trentotto anni compiuti lo scorso 21 dicembre, Luiz Rodrigues nella sua lunga carriera calcistica vissuta principalmente tra Brasile e Svizzera conta diversi anni tra i professionisti, con 60 presenze e 12 gol segnati in Challenge League con le maglie di Lugano e Kriens. Nel calcio regionale ha invece giocato prima con l’Ascona e poi in queste ultime stagioni nell’Agno. Faradin Berisha invece, classe 1982 e trentanove anni compiuti lo scorso 10 ottobre, ha giocato quasi tutta la sua carriera in Seconda lega, segnando sempre tanto e in tutte le squadre in cui è stato, tra cui ricordiamo l’Arbedo, il Sementina, l’Agno e più recentemente Gnosca e Carassesi, sino alla scorsa estate in cui aveva deciso di rimettersi in gioco al Vedeggio.
«Sono arrivati due giocatori di un altro livello – ha dichiarato mister Demircan del Porza – la cui carriera parla per entrambi. Nonostante l’età restano ancora oggi due giocatori fuori categoria. Oltre alle partenze di Mujic e Peker altri cambiamenti in squadra non dovrebbero essercene, forse soltanto in difesa dovremo rivedere qualcosa, però per il momento in questo reparto non è ancora arrivato nessuno».
MERCATO PORZA
Allenatore: Mattiyas Demircan (confermato).
ARRIVI: Luiz Rodrigues (attaccante) Agno, Faradin Berisha (attaccante) Vedeggio.
PARTENZE: Alen Mujic (centrocampista) fine attività, Rojdan Peker (difensore) Ceresio.
LA CLASSIFICA (QUINTA LEGA, GRUPPO 1)
Melide 26 pt (12), Vedeggio 25 (12), Porza 21 (12), Savosa Massagno 19 (12), Gravesano Bedano 17 (12), Villa Luganese 13 (12), Arosio 12 (12), Bioggio Lusiadas 10 (12), Atletico Lugano 9 (12), Basso Ceresio 5 (12), Tresa 0 (12)