Quarta Promozione: mercato Paradiso 2, due nuovi argentini per mister Larrosa

scritto da Roberto Colombo
Cristian Emanuel Zarzo (Paradiso 2) 2024

Cristian Emanuel Zarzo (Paradiso 2)

Paradiso 2 sempre più forte (e ambizioso) con gli arrivi del difensore Matias Carranza (strappato al Solduno) e del portiere Cristian Emanuel Zarzo

PARADISO – Dopo i nove (nuovi) giocatori presentati a fine dicembre (qui l’articolo), il Paradiso 2 di mister Dario Larrosa, che si candida ad essere una delle principali protagoniste della prossima Quarta Promozione (gruppo 1), ha continuato a scandagliare il mercato per provare a rinforzare ulteriormente una rosa già molto competitiva e – in questi ultimi giorni di trattative – sembra ci sia riuscito tesserando altri due importanti elementi. Nella tarda serata di ieri infatti i biancoverdi hanno annunciato di aver raggiunto un accordo sia con il difensore Matias Carranza (proveniente dal Solduno) sia con il portiere Cristian Emanuel Zarzo (giocava in Promozione), due ragazzi di origine argentina voluti fortemente proprio dal tecnico biancoverde.

Classe 1999, venticinque anni compiuti lo scorso 6 dicembre, Matias Carranza nell’ultima stagione e mezza è stato uno dei punti di riferimento del Solduno di Samuele Demir che nell’estate del 2023 lo aveva preso dal Verscio. Giocatore duttile, bravo sia a difendere che in fase di impostazione e finalizzazione (può giocare tranquillamente a centrocampo), Carranza nella prima parte di questa stagione ha realizzato ben 4 reti risultando il terzo miglior marcatore del Solduno alle spalle di Alman De La Rosa (7 reti, trasferitosi al Cadenazzo) e Lindi Qymyri (5 reti). Prima della Svizzera, Carranza aveva sempre giocato in Italia tra Terza e Seconda categoria in provincia di Bergamo vestendo le maglie di Aurora Terno, Pontida Briantea, Locate Bergamasco e Almè. Classe 1993, trentadue anni da compiere il prossimo 23 maggio, Cristian Emanuel Zarzo è invece alla sua prima esperienza in assoluto nel calcio svizzero. Portiere di grande esperienza, cresciuto calcisticamente in Argentina, nel 2019 si è trasferito in Italia dove ha giocato con diverse squadre sia in Eccellenza che in Promozione tra le quali il Real Senise, il Castiadas Calcio, l’Insieme Formia, il Ferentino, la Mirto Crosia ed infine il San Giovanni Teatino, squadra abruzzese del campionato di Promozione.


MERCATO PARADISO 2

Allenatore: Dario Larrosa (confermato).

ARRIVI: Shaka King Leone (attaccante) Rapid Lugano, Alex Pissoglio (difensore) Bioggio, Nicolò Pirello (centrocampista) Union Tre Valli, Alex De Maria (centrocampista) Cuassese, Manuel Aiello (portiere) svincolato, Riccardo Masinari (centrocampista) Olimpia Tresiana, Davide Cantarella (portiere) Pura, Alessio Tansini (centrocampista) Pura, Hamza Er Raghay (difensore) svincolato, Matias Carranza (difensore) Solduno, Cristian Emanuel Zarzo (portiere) San Giovanni Teatino ITA.

PARTENZE: nessuna.


QUARTA PROMOZIONE, GRUPPO 1 >>> QUI IL CALENDARIO COMPLETO

CAMPIONATO (1ª GIORNATA)

Venerdì 14 marzo

20:30 Arosio – Savosa Massagno

20:30 Paradiso 2 – Boglia Cadro / Insubrica

Sabato 15 marzo

19:30 Camorino – Atletico Lugano

20:30 Bioggio – Novazzano 2

Domenica 16 marzo

15:00 Pura – Melide 2

15:00 Lema – Arzo


QUARTA PROMOZIONE – REGOLAMENTO

Due gruppi regionalizzati con le prime sei classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale di qualificazione; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; promozione in Terza Lega delle prime due e delle due seconde classificate di ciascun gruppo di Quarta Lega Promozione. Inoltre, nel caso in cui nessuna squadra ticinese retroceda dalla Seconda interregionale: promozione della miglior terza classificata (dei due gruppi di Quarta Promozione) secondo i seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite


 

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?