Quarta Promozione: mercato Monte Carasso, ecco Simone Felitti. Recupera Bubba

scritto da Roberto Colombo
Monte Carasso 2024/25

Monte Carasso 2024/25

Simone Felitti ha scelto il Monte Carasso allenato dal suo vecchio compagno di squadra Düzgün Tastekin. Dopo un lungo infortunio tornerà a disposizione anche Salvatore Bubba

MONTE CARASSO – Dopo il centrocampista Alberto Rodriguez Salamanca, seconda importante novità di mercato per il Monte Carasso di Düzgün Tastekin che nei giorni scorsi ha definito il passaggio in bianconero dell’esperto difensore Simone Felitti, proveniente dal Semine in cui giocava dal 2019 fatta eccezione una breve parentesi lo scorso anno al Claro (Quarta lega). Quest’anno Felitti con i gialloneri è sceso in campo 7 volte togliendosi la soddisfazione di segnare un gol nel derby vinto 4-1 contro gli storici rivali del Ravecchia. Classe 1996, ventinove anni da compiere il prossimo 25 marzo, Felitti ha terminato il settore giovanile con il Team Ticino per poi esordire nel calcio attivi con il Gambarogno Contone (Seconda lega). Nel 2015 una prima esperienza al Semine conclusa nel 2017 con il passaggio alla Moderna che allora militava in Quinta lega e in cui è rimasto fino all’estate del 2019 quando ha deciso di fare ritorno al Semine, club nel quale negli anni si è profondamente legato e di cui è diventato una bandiera.

Salvatore Bubba (Monte Carasso)

Salvatore Bubba (Monte Carasso)

Oltre Simone Felitti, la seconda buona notizia per mister Tastekin è il pieno recupero anche dell’attaccante Salvatore Bubba che aveva firmato per i bianconeri già la scorsa estate, ma non è mai potuto scendere in campo complice un infortunio (dal quale oggi ha pienamente recuperato). Classe 1993, trentadue anni da compiere il prossimo 8 luglio, Bubba è cresciuto nelle giovanili sia del Bellinzona che del Giubiasco con il quale ha successivamente esordito in categoria restando in biancorosso fino all’estate del 2017, quando è stato ceduto al Monte Carasso. Nel gennaio del 2020 il ritorno al Giubiasco dal quale Bubba si è svincolato nel gennaio 2024, per poi firmare nuovamente la scorsa estate – come anticipato – on il Monte Carasso.


MERCATO MONTE CARASSO

Allenatore: Düzgün Tastekin (confermato).

ARRIVI: Alberto Rodriguez Salamanca (centrocampista) Minusio, Simone Felitti (difensore) Semine.

PARTENZE: Valerio Staropoli (difensore) Semine.


QUARTA PROMOZIONE, GRUPPO 2 >>> QUI IL CALENDARIO COMPLETO

CAMPIONATO (1ª GIORNATA)

Sabato 15 marzo

19:30 Riviera – Stella Capriasca

19:30 Sant’Antonino – Someo

19:30 Leventina – Claro

Domenica 16 marzo

15:00 Verzaschesi – Gorduno

15:00 Riarena – Blenio

16:00 Origlio Ponte Capriasca – Monte Carasso


QUARTA PROMOZIONE – REGOLAMENTO

Due gruppi regionalizzati con le prime sei classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale di qualificazione; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; promozione in Terza Lega delle prime due e delle due seconde classificate di ciascun gruppo di Quarta Lega Promozione. Inoltre, nel caso in cui nessuna squadra ticinese retroceda dalla Seconda interregionale: promozione della miglior terza classificata (dei due gruppi di Quarta Promozione) secondo i seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite


 

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?