Il Gorduno di Alessio Scarano ha chiuso il mercato con due ultime novità: sono infatti stati tesserati sia il difensore Michel Paris sia l’attaccante Egzon Ibrahimi
GORDUNO – Chiusura di mercato con due ultime novità in entrata per il Gorduno di Alessio Scarano che, ricordiamo, tra due domeniche (16 marzo) debutterà in Quarta Promozione contro i Verzaschesi. I biancorossi hanno comunicato di aver tesserato, poco prima che chiudessero le liste trasferimenti, sia il difensore Michel Paris sia l’attaccante Egzon Ibrahimi.
Classe 2002, ventitré anni da compiere il prossimo 26 marzo, Michel Paris ha terminato il settore giovanile con il Bellinzona per poi debuttare nel calcio attivi con il Cadenazzo (Seconda lega). Negli ultimi due anni Paris ha giocato perché impegnato con il servizio militare, adesso però ha deciso di tornare in campo e lo farà come detto con la maglia del Gorduno di Scarano. Classe 2001, ventiquattro anni da compiere il prossimo 14 agosto, Egzon Ibrahimi ha invece debuttato nel calcio attivi con la Pro Daro (Terza lega) con cui ha disputato tre stagioni prima di decidere, nel gennaio 2024, di trasferirsi al Codeborgo (Quarta lega) dal quale si è separato la scorsa estate per andare a giocare con il Camorino (Quarta lega).
MERCATO GORDUNO
Allenatore: Alessio Scarano (confermato).
ARRIVI: Moreno Hadzovic (difensore) Ravecchia, Nikola Simunovacki (attaccante) ex Ravecchia, Jeffin Mulavelipurath (portiere) Pedemonte, Michel Paris (difensore) svincolato, Egzon Ibrahimi (attaccante) Camorino.
PARTENZE: Boris Bassetti (portiere) fine attività, Yathusan Ramasamy (difensore) fine attività, Dario Leovac (attaccante) Minusio.
QUARTA PROMOZIONE, GRUPPO 2 >>> QUI IL CALENDARIO COMPLETO
CAMPIONATO (1ª GIORNATA)
Sabato 15 marzo
19:00 Riarena – Blenio
19:30 Riviera – Stella Capriasca
19:30 Sant’Antonino – Someo
19:30 Leventina – Claro
Domenica 16 marzo
16:00 Verzaschesi – Gorduno
16:00 Origlio Ponte Capriasca – Monte Carasso
QUARTA PROMOZIONE – REGOLAMENTO
Due gruppi regionalizzati con le prime sei classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale di qualificazione; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; promozione in Terza Lega delle prime due e delle due seconde classificate di ciascun gruppo di Quarta Lega Promozione. Inoltre, nel caso in cui nessuna squadra ticinese retroceda dalla Seconda interregionale: promozione della miglior terza classificata (dei due gruppi di Quarta Promozione) secondo i seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite