Mbaye (doppietta) e Shalaj piegano la resistenza del Claro: Bodio vittorioso 3-1. Nel prossimo weekend il Bodio riposerà, mentre il Claro tornerà in campo per il penultimo turno del campionato contro il Monte Carasso
CLARO – Nel posticipo della 9ª giornata del gruppo 2 di Quarta Promozione giocato ieri sera, bella vittoria esterna per il Bodio (6 punti) di Mele che si è imposto 3-1 in casa del Claro (8 punti) di Bordoli. Le tre reti che hanno deciso la partita sono state firmate da Youssou Mbaye (doppietta) e Zek Shalaj; nel Claro invece soddisfazione personale per Elia Quatrale. Secondo successo in questo girone promozione per il Bodio, con i bianconeri che hanno ritrovato gol e sorriso dopo le ultime due sconfitte in cui avevano incassato sette reti senza segnarne nessuna. Quarta sconfitta nelle ultime cinque gare invece per il Claro, che molto probabilmente sta già pensando alla prossima stagione, in quanto né i rossoblù né tantomeno il Bodio possono raggiungere una delle prime due posizioni della classifica per ottenere la promozione in Terza lega.
LA CLASSIFICA (QUARTA PROMOZIONE, GRUPPO 2)
Carassesi 22 punti (9), Someo 18 (10), Moesano 17 (9), Riviera 17 (9), Leventina 13 (9), Monte Carasso 9 (9), Blenio 9 (9), Claro 8 (9), Riarena 8 (9), Bodio 6 (10), Drina Iragna 1 (9). *Tra parentesi le partite disputate **Minusio ritirato (dodicesima classificata)
QUARTA LEGA PROMOZIONE – REGOLAMENTO
Le prime due e le seconde due squadre classificate di ciascun gruppo (gruppo 1 e gruppo 2) saranno promosse in Terza lega. Il campionato di Quarta Promozione è articolato in gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate.
Il campionato di Quarta Promozione è formato da due gruppi regionalizzati in cui sono state inserite le prime sei squadre classificate dei quattro gironi di Quarta lega della fase autunnale (gironi di qualificazione).