Nel recupero giocato ieri sera netto 6-1 del Rapid Bironico con un Origlio Ponte Capriasca che già nell’ultimo weekend aveva dovuto fare a meno del proprio allenatore Roland Pagnamenta, dimessosi venerdì scorso. Questa sera anticipo Arosio-Insubrica che chiuderanno la propria stagione
ORIGLIO – Ieri sera nel recupero della 6ª giornata del gruppo 1 di Quarta Promozione netta affermazione esterna per il Rapid Bironico (10 punti) di Vallone che, grazie ai gol di Passerini, Petrini, Rigiani, Gottardi e Cassina (doppietta), ha travolto 6-1 l’Origlio Ponte Capriasca (6), quest’ultimo con in pancina Ivanoel Marinheiro per le dimissioni – presentate già venerdì scorso – di mister Roland Pagnamenta.
Questa sera alle 20.30 invece, Arosio (10) e Insubrica (9) – una di fronte all’altra al campo Al Roccolo di Arosio – chiuderanno in anticipo il proprio campionato nel loro ultimo match di una stagione che, nella sua seconda parte (l’attuale girone promozione), non è probabilmente andata come le due squadre si aspettavano, soprattutto in casa Insubrica che a inizio marzo era tra le candidate al salto in avanti di categoria ma che i biancoverdi non sono mai riusciti realmente a disputare come avrebbero voluto.
PROGRAMMA 11ª GIORNATA
Mercoledì 29 maggio
20:30 Arosio – Insubrica Campo Al Roccolo, Arosio
Venerdì 31 maggio
20:30 Riva – Bioggio Campo San Giorgio, Riva S.Vitale
20:30 Pura – Rapid Bironico Campo Biée, Pura
20:30 Savosa Massagno – Origlio Ponte Capriasca Campo Valgersa, Savosa
Sabato 1 giugno
18:30 Chiasso – Boglia Cadro Stadio Comunale Riva IV, Chiasso
18:30 Stella Capriasca – Arzo Arena Capriasca, Tesserete
LA CLASSIFICA (QUARTA PROMOZIONE, GRUPPO 1)
Chiasso 25 punti (10), Riva 25 (10), Arzo 19 (10), Boglia Cadro 19 (10), Pura 17 (10), Savosa Massagno 15 (10), Arosio 10 (10), Rapid Bironico 10 (10), Insubrica 9 (10), Bioggio 9 (10), Origlio Ponte Capriasca 6 (10), Stella Capriasca 4 (10). *Tra parentesi le partite disputate
QUARTA LEGA PROMOZIONE – REGOLAMENTO
Le prime due e le seconde due squadre classificate di ciascun gruppo (gruppo 1 e gruppo 2) saranno promosse in Terza lega. Il campionato di Quarta Promozione è articolato in gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate.
Il campionato di Quarta Promozione è formato da due gruppi regionalizzati in cui sono state inserite le prime sei squadre classificate dei quattro gironi di Quarta lega della fase autunnale (gironi di qualificazione).