Quarta Lega: Someo, panchina a Francesco Fornera. Il primo arrivo è Ghelfi dal Vellemaggia

scritto da Roberto Colombo
Someo Fornera Francesco All 2024

Mister Francesco Fornera (Someo)

Per il dopo Vanoni il Someo ha scelto Francesco Fornera, ex tecnico di Vallemaggia, Intragna e Verscio. Il primo nuovo arrivo del mercato estivo è invece il difensore Matteo Ghelfi

MAGGIA – Il Someo ha scelto: per il dopo Robert Vanoni, che ha guidato la squadra nelle ultime due stagioni sfiorando quest’anno la promozione in Terza lega e che ha deciso di fermarsi per stare più vicino alla famiglia (qui l’articolo), il club ha affidato la propria squadra mister Francesco Fornera, tecnico esperto e molto legato al territorio, in particolar a quello della Valle Maggia avendo in passato già allenato proprio il Vallemaggia (di cui è stato anche giocatore vincendo un campionato di Seconda lega) oltre che il Verscio e l’Intragna.

L’ultima esperienza di Fornera in panchina è stata quella poco fortunata alla guida dell’Audax Gudo, preso in corsa lo scorso ottobre per sostituire Bruno Marcone, senza però riuscire a concludere la stagione per il ritiro dei biancorossi (lo scorso gennaio) dal campionato di Terza lega. In precedenza invece, come già ricordato, Fornera ha allenato con buoni risultati Vallemaggia, Intragna e Verscio, mentre da giocatore – oltre al Vallemaggia – è stato anche professionista giocando nel Locarno con il quale ha conquistato una promozione dalla serie B alla serie A. Oltre a mister Fornera, nei giorni scorsi il Someo ha anche dato il benvenuto Matteo Ghelfi – primo rinforzo di questo mercato estivo – giovane difensore cresciuto nel settore giovanile del Vallemaggia e che nelle ultime due stagioni ha fatto parte della rosa proprio della prima squadra del Vallemaggia in Seconda lega.


MERCATO SOMEO

Allenatore: Francesco Fornera (nuovo).

ARRIVI: Matteo Ghelfi (difensore) Vallemaggia.

PARTENZE: nessuno.


VERDETTI QUARTA PROMOZIONE (GRUPPO 2)

Campione gruppo 1 e promosso in Terza lega: Moesano

Secondo classificato (e promosso in Terza lega): Carasesi

Terzo classificato: Someo


LA CLASSIFICA (QUARTA PROMOZIONE, GRUPPO 2)

Moesano 23 punti (11), Carassesi 23 (11), Someo 21 (11), Riviera 21 (11), Leventina 16 (11), Monte Carasso 15 (11), Riarena 12 (11), Blenio 10 (11), Claro 8 (11), Bodio 6 (11), Drina Iragna 1 (11). *Tra parentesi le partite disputate **Minusio ritirato (dodicesima classificata)


QUARTA LEGA PROMOZIONE – REGOLAMENTO

Le prime due e le seconde due squadre classificate di ciascun gruppo (gruppo 1 e gruppo 2) saranno promosse in Terza lega. Il campionato di Quarta Promozione è articolato in gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate.

Il campionato di Quarta Promozione è formato da due gruppi regionalizzati in cui sono state inserite le prime sei squadre classificate dei quattro gironi di Quarta lega della fase autunnale (gironi di qualificazione).


 

1 commento

Valerio Jemmi
Valerio Jemmi 26 Giugno 2024 - 17:06

Auguri Cec 👍👍👍

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...