Quarta Lega: mercato Savosa Massagno, presentati cinque nuovi giocatori

scritto da Roberto Colombo
Savosa Massagno Adili Izeir Centr 2024

Izeir Adili, nuovo giocatore del Savosa Massagno (Quarta lega)

Cinque nuovi giocatori per il Savosa Massagno: dal Breganzona sono arrivati Mannamplackal e i due fratelli Adili; dal Pura il portiere Tanzi ed infine dal settore giovanile è stato promosso Guffi

MASSAGNO – Savosa Massagno molto attivo in questa prima fase di mercato. Nei giorni scorsi infatti i gialloblù, attraverso il loro direttore generale Francesco Londino, hanno ufficializzato di aver inserito in rosa cinque nuovi giocatori. I due pezzi pregiati sono i due centrocampisti Abhilash Mannamplackal e Izeir Adili, entrambi provenienti dal Breganzona con cui hanno giocato nelle ultime quattro stagioni ottenendo buonissimi risultati in Terza lega. Classe 1994, trent’anni compiuti da poco (lo scorso 19 giugno), Mannamplackal in passato ha anche giocato nel Taverne che aveva lasciato nell’estate 2020 direzione Breganzona; più vecchio di un anno Izeir Adili (classe 1993) anche lui come Mannamplackal era arrivato al Breganzona nell’estate 2020 che lo aveva preso dal Vedeggio (Seconda lega). Prima invece era stato giocatore del Paradiso con cui ha vinto un campionato di Seconda Lega e una Supercoppa Ticino.

Oltre a Mannamplackal e Adili – come anticipato – il Savosa Massagno ha dato il benvenuto anche ad altri tre giocatori: il portiere Gilles Tanzi (dal Pura), il centrocampista Izet Adili (fratello di Izeir con cui giocava insieme al Breganzona) ed infine Francesco Guffi, giovane centrocampista promosso in prima squadra dagli allievi A proprio del Savona Massagno. In uscita invece i due difensori Antonio Soldati e Giorgio Di Bartolomeo hanno deciso di prendersi una pausa dal calcio giocato. Infine, ultima segnalazione, il vice allenatore Julian Pisciotta il prossimo anno non seguirà più la prima squadra ma allenerà gli allievi A dello stesso Savona Massagno per promuovere ancora di più il settore giovanile. Nel ruolo di primo allenatore è invece stato confermato José Luis Rivera.


MERCATO SAVOSA MASSAGNO

Allenatore: José Luis Rivera (confermato).

ARRIVI: Gilles Tanzi (portiere) Pura, Izet Adili (centrocampista) Breganzona, Izeir Adili (centrocampista) Breganzona, Abhilash Mannamplackal (centrocampista) Breganzona, Francesco Guffi (centrocampista) Savona Massagno A2.

PARTENZE: Antonio Soldati (difensore) fine attività, Giorgio Di Bartolomeo (difensore) fine attività.


 

Leggi anche questi...