Quarta Lega: mercato Sant’Antonino, tre nuovi giocatori per mister Erick Silva

scritto da Roberto Colombo
sant antonino silva erick all 2023

Mister Erick Silva (Sant’Antonino)

All’allenatore del Sant’Antonino: «Contento che il progetto continui e che il gruppo sia rimasto lo stesso, e molto contento che l’anno prossimo avremo in squadra Matthias Hartmann frutto del nostro vivaio: sarà il più giovane giocatore che avremo in rosa»

BELLINZONA – Prime novità di mercato anche in casa Sant’Antonino che il prossimo anno giocherà sempre in Quarta lega e lo farà sempre sotto la guida di mister Erick Silva, al suo secondo anno sulla panchina rossoblù. Sono tre, per il momento, i nuovi arrivi confermati dal club: il centrocampista classe 2005 Miron Mazzei proveniente dagli allievi A1 del Giubiasco; il difensore classe 2002 Francesco Mazzei, fratello di Miron, che dopo le giovanili fatte nel Giubiasco ha giocato in Quinta lega con il Pedemonte; ed infine il giovanissimo classe 2007 Matthias Hartmann, promosso in prima squadra dal settore giovanile dello stesso Sant’Antonino, il Team Camoghè, con cui ha disputato l’ultimo campionato allievi B2.

«Come si può vedere anche da questi primi movimenti – ci ha raccontato proprio mister Silva – Stiamo continuando a sviluppare il nostro progetto che è quello di fare crescere la squadra puntando sui giovani, e in questo senso mi fa davvero molto piacere che si sia unito a noi Matthias Hartmann, che arriva proprio dal nostro settore giovanile (con cui ha fatto tutta la trafila allievi) e sarà il ragazzo più giovane che avremo in rosa. Nei prossimi mesi avrà modo di iniziare a conoscere la categoria e continuare a crescere con calma. Ed inoltre sono molto contento perché abbiamo confermato praticamente tutto il gruppo, fatta eccezione per alcuni ragazzi che per impegni di studio o per il militare saranno assenti nella prima parte dell’anno, ma andare avanti con il gruppo dell’anno scorso significa che abbiamo lavorato bene e che i ragazzi qui stanno bene, e questo è molto positivo». Tra i giocatori ricordati dall’allenatore che non saranno più a disposizione, alcuni soltanto nella prima metà del campionato, ci sono: i portieri Emanuele Muoio e Gionata Della Chiara (impegnati con il servizio militare); i centrocampisti Andrea Luca (svincolato per motivi di lavoro), Laurent Gashi e Albin Shkodriqi (pausa studio); ed infine l’attaccante Nicolas Izzo (militare).


MERCATO SANT’ANTONINO

Allenatore: Erick Silva (confermato).

ARRIVI: Miron Mazzei (centrocampista) Giubiasco, Francesco Mazzei (difensore) svincolato, Matthias Hartmann (portiere) Team Camoghè B2.

PARTENZE: Andrea Luca (centrocampista) svincolato, Emanuele Muoio (portiere) servizio militare, Nicolas Izzo (attaccante) servizio militare, Gionata Della Chiara (portiere) servizio militare, Laurent Gashi (centrocampista) pausa studio, Albin Shkodriqi (centrocampista) pausa studio.


 

Commenta l'articolo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche questi...