Quarta Lega: mercato Porza, cinque nuovi arrivi e cinque partenze per i biancoverdi

scritto da Roberto Colombo

calcio generico 85

Prime operazioni in entrata per il Porza che ha pescato soprattutto dal Tresa. Confermati ai loro posti i portieri Nicolò Tarlarini e Alex Bernaschina. La squadra sarà guidata per il secondo anno consecutivo da Niki Pissoglio

PORZA – Primi movimenti di mercato anche per il Porza sulla cui panchina il prossimo anno siederà sempre mister Niki Pissoglio, che nell’ultima stagione ha portato la squadra fino alla semifinale di Quarta Classic. In entrata i biancoverdi hanno dato il benvenuto a cinque nuovi giocatori: i due difensori Alessandro Baccio e Stanislav Jevremovic entrambi provenienti dal Tresa (Jevremovic in passato ha giocato anche nel Bioggio); i due centrocampisti Nicholas Bakaric – esterno alto, proveniente dall’Origlio Ponte Capriasca che nel gennaio 2022 lo aveva promosso in prima squadra dagli allievi A del San Zeno – e Federico Millenaar, anche lui proveniente dal Tresa; ed infine l’attaccante ex Malcantone, Lusiadas e Ceresio Edoardo Ferri che in passato ha già vestito anche la maglia dello stesso Porza (dall’estate del 2019 al novembre del 2022).

In uscita invece sono stati lasciati liberi di trovarsi una nuova squadra sia al difensore Jim Pereira Malheiro (su di lui sembra esserci il Villa Luganese) sia al centrocampista Davide Fiorenza, mentre i due difensori Lorenzo Pollizzi e Samuele Di Chiara hanno deciso di dire basta con il calcio giocato; infine il centrocampista Edoardo Wicht non inizierà il campionato con i biancoverdi perché per motivi di studio dovrà trasferirsi in America. «Sono soddisfatto di queste prime operazioni che siamo riusciti a chiudere – ha dichiarato Mauro Morsanti, direttore sportivo e capitano del Porza – e sono anche molto contento che i due portieri Nicolò Tarlarini e Alex Bernaschina hanno deciso di restare a giocare con noi, così come anche il forte Brian Lemos».


MERCATO PORZA

Allenatore: Niki Pissoglio (confermato).

ARRIVI: Alessandro Baccio (difensore) Tresa, Nicholas Bakaric (centrocampista) Origlio Ponte Capriasca, Federico Millenaar (centrocampista) Tresa, Stanislav Jevremovic (difensore) Tresa, Edoardo Ferri (attaccante) svincolato.

PARTENZE: Jim Pereira Malheiro (difensore) Villa Luganese, Edoardo Wicht (centrocampista) pausa studio, Lorenzo Pollizzi (difensore) fine attività, Davide Fiorenza (centrocampista) svincolato, Samuele Di Chiara (difensore) fine attività.


 

Leggi anche questi...