Quarta Lega: mercato Audax Gudo, primi due arrivi ufficiali, ma imminenti tante altre novità

scritto da Roberto Colombo
Daniel Tonelli, nuovo difensore dell’Audax Gudo. Ha giocato nel Sementina e nel Giubiasco

Il presidente Lerose: «Con Bruno e Sergio Marcone, i nuovi arrivi Tonelli e Nobs, i giocatori che hanno deciso di rimanere, e quelli che arriveranno, l’Audax Gudo ha voglia di guardare verso l’alto».

GUDO – Dopo le partenze (qui l’articolo), prime due novità anche in entrata per l’Audax Gudo del presidente Daniele Lerose, che ha ufficializzato gli arrivi del difensore Daniel Tonelli, proveniente dal Giubiasco ma che in passato ha anche giocato nel Sementina, e dell’attaccante Jacopo Nobs cresciuto nel settore giovanile del Team Camoghè e che nel calcio attivi, nelle ultime stagioni, ha giocato nel  Sant’Antonino.

«Abbiamo tanta voglia di crescere e di migliorarci – ha dichiarato Daniele Lerose presentando i due giocatori – Creare qualcosa di nuovo, di più solido e strutturato che possa durare nel tempo. E per questo nostro nuovo progetto ci stanno dando un grandissimo aiuto i nostri due nuovi allenatori Bruno e Sergio Marcone. L’altra volta avevo detto che per prima cosa avremmo pensato alla salvezza, ed in parte confermo questa mia affermazione, nel senso che vogliamo mettere delle basi solide. Ma non posso negare che ci piace guardare anche verso l’alto, come credo piaccia a tutti: portare il Gudo in Terza lega sarebbe un sogno. Per farlo però c’è ancora tanta strada da fare e quest’anno vogliamo iniziare a percorrerla, insieme ai nostri primi due rinforzi Tonelli e Nobs, ma anche ai prossimi giocatori che arriveranno e a quelli che hanno deciso di rimanere con noi dandoci fiducia». 


MERCATO AUDAX GUDO

Allenatore: Bruno Marcone (nuovo).

ARRIVI: Daniel Tonelli (difensore) Giubiasco, Jacopo Nobs (attaccante) Sant’Antonino.

PARTENZE: Javier Martinez (portiere) svincolato, Nadir Manetti (difensore) Codeborgo, Dario Mladjenovic (difensore) Riarena, Fabio Vescio (attaccante) Riarena.


VERDETTI QUARTA LEGA (GRUPPO 2) – STAGIONE 2021/22

Campione gruppo 2 e promosso in Terza lega: Intragna.

Secondo classificato e promosso in Terza lega: Moderna.

Terzo classificato (eventuale ripescaggio in Terza lega): Camorino.

Retrocesse in Quinta lega: Verzaschesi (11° posto) e Rorè (12° posto).


LA CLASSIFICA (QUARTA LEGA, GRUPPO 2) – STAGIONE 2021/22

Intragna 49 pt (22), Moderna 48 (22), Camorino 45 (22), Carassesi 44 (22), Makedonija 36 (22), Riviera 31 (22), Claro 31 (22), Audax Gudo 30 (22), Brissago 22 (22), Someo 20 (22), Verzaschesi 17 (22), Rorè 5 (22).


 

Leggi anche questi...