Quarta Lega: mercato Arosio, che arrivo! Accordo con il difensore Andrea Fraschina

scritto da Roberto Colombo
Arosio Fraschina Andrea Dif 2023

Andrea Fraschina (Arosio)

Prima novità di mercato in entrata per l’Arosio che ha ufficializzato l’arrivo del forte difensore Andrea Fraschina, ex Taverne e nelle ultime stagioni protagonista con il Vedeggio 2 della doppia promozione dalla Quinta alla Terza lega

AROSIO – Primo squillo (interessantissimo) di mercato per l’Arosio che il prossimo anno giocherà ancora in Quarta lega: il club neroazzurro ha infatti ufficializzato l’arrivo del forte difensore Andrea Fraschina, che nelle ultime stagioni ha giocato nel Vedeggio 2 con il quale è stato protagonista tra il 2021 e il 2023 della doppia promozione che ha portato i blaugrana dalla Quinta alla Terza lega. Classe 1998, ventisei anni da compiere proprio domani, il 14 giugno (tanti auguri!), Fraschina ha terminato il settore giovanile con il Taverne con cui ha anche esordito in prima squadra sia in Prima lega (due presenze) che in Seconda interregionale. Successivamente si è trasferito al Malcantone, poi al Pura ed infine nell’estate 2021 il suo approdo al Vedeggio 2.


VERDETTI QUARTA PROMOZIONE (GRUPPO 1)

Campione gruppo 1 e promosso in Terza lega: Chiasso

Secondo classificato (e promosso in Terza lega): Riva

Terzo classificato: Pura.


LA CLASSIFICA (QUARTA PROMOZIONE, GRUPPO 1)

Chiasso 28 punti (11), Riva 25 (11), Pura 20 (11), Boglia Cadro 19 (11), Arzo 19 (11), Savosa Massagno 18 (11), Bioggio 12 (11), Arosio 11 (11), Insubrica 10 (11), Rapid Bironico 10 (11), Stella Capriasca 7 (11), Origlio Ponte Capriasca 6 (11). *Tra parentesi le partite disputate


QUARTA LEGA PROMOZIONE – REGOLAMENTO

Le prime due e le seconde due squadre classificate di ciascun gruppo (gruppo 1 e gruppo 2) saranno promosse in Terza lega. Il campionato di Quarta Promozione è articolato in gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate.

Il campionato di Quarta Promozione è formato da due gruppi regionalizzati in cui sono state inserite le prime sei squadre classificate dei quattro gironi di Quarta lega della fase autunnale (gironi di qualificazione).


 

Leggi anche questi...